Sono arrivate le nuove scarpette Chimera e Quantic di SCARPA!

Nella nostra recente intervista ad Heinz Mariacher, avevamo avuto modo di anticiparvi qualcosa sui nuovi modelli di scarpette in arrivo: ed ora eccole qua, le nuove Chimera e Quantic, pronte a supportarci su ogni terreno ed a regalarci grandissime soddisfazioni sulla roccia!

 

 

 

SCARPA Chimera

 

Iniziamo dalla rivisitazione del modello storico di SCARPA, con la nuova Chimera edizione 2021! Rispetto al modello precedente, queste nuove scarpettesi presentano più aggressive e grintose e possono essere sfruttate al meglio soprattutto da arrampicatori di livello intermedio ed evoluto.

 

 

Sono caratterizzate da una mezza suola che le rende molto reattive sui volumi, sugli spalmi e su tutti i piattoni più tipici del boulder e che delimita anche una differenza nello spessore della gomma: 3,5 mm nella parte anteriore della scarpetta, in modo da durare il più possibile nel tempo, 2 mm sul tallone per darti sensibilità estrema ad ogni aggancio. Ovviamente stiamo parlando di Vibram XS Grip2 e di una scarpetta complessivamente morbida.

 

 

La tomaia è un mix di microfibra e poliuretano che porta due grandissimi vantaggi alle nuove Chimera: le scarpette risultano sottili ed estremamente confortevoli, perfette da usare in questa stagione e nell’arrampicata indoor; inoltre la tomaia diventa in questo modo particolarmente resistente all’usura ed alle abrasioni.

 

 

Chimera Sean McColl

 

 

Il tensionamento è un’altra grandissima novità di questa nuova edizione, con l’adozione del sistema PAF sul tallone che ottimizza la spinta e la reattività complessiva della scarpetta: non c’è nulla da dire, le Chimera sono incredibilmente reattive e complete,  pronte a darti la spinta giusta sia negli agganci che nei salti dell’indoor o sui piccoli appoggi dell’arrampicata tecnica su roccia.

 

 

Sono caratterizzate da una precisissima chiusura con lacci per essere avvolgenti e fascianti e darti la precisione che cerchi in ogni situazione dove la performance è una priorità assoluta.

 

 

Chimera Sean McColl

 

 

SCARPA Quantic

 

Se invece non vuoi rinunciare al sostegno della suola intera, la novità di SCARPA che fa per te è la nuova Quantic caratterizzata da una discreta rigidità. Anche la sua forma mediamente arcuata la rende più apprezzata da un pubblico ancora più vasto ed eterogeneo rispetto alle Chimera, e che cerca oltre alle prestazioni anche un buon comfort.

 

 

La tomaia in microsuede è morbidissima e fasciante e, grazie alla combinazione con la chiusura a doppio velcro incrociato, avvolge perfettamente il piede adattandosi a molte morfologie diverse. Inoltre non cede nel tempo, così come la suola da 3,5mm che assicura longevità alla scarpetta ed una buona resistenza via dopo via.

 

 

 

 

Alla suola intera viene abbinata in questo modello l’intersuola Flexan che ti assicura un supporto pazzesco sui piccoli appoggi: proprio per questo le Quantic sono scarpette che perfomano particolarmente bene sulla roccia, sulle pareti verticali e sull’arrampicata di precisione.

 

Dai un’occhiata a tutte le info prodotto sulle pagine dedicate alle Chimera ed alle Quantic e non ti privare più di nessuna gioia! Scegli la scarpetta che fa per te!