Se sei stanco del solito allenamento al trave, prova il nuovo Change V2 di Woodooclimb

Woodooclimb è una giovane azienda italiana che dal 2015 produce travi e sistemi di allenamento innovativi specifici per l’arrampicata. Utilizzando solo legno massello di faggio evaporato che è sinonimo di altissima qualità e grip non aggressivo per la pelle, Woodooclimb propone diversi tipi di attrezzi a seconda dell’esperienza degli arrampicatori ed ovviamente dello spazio di cui possono usufruire.

 

Woodooclimb travi

 

Twins prese portatili

 

Iniziamo dall’opzione più piccola e compatta di tutta l’attrezzatura Woodooclimb, che ti permette di allenarti ovunque tu voglia e senza aver bisogno di spazi appositamente dedicati all’allenamento. Le prese gemelle multifunzione Twins sono state pensate sia come mezzo per riscaldarti al volo prima di partire per un blocco o per una via in falesia, sia per provvedere al tuo allenamento a casa senza dover bucare pareti o installare supporti troppo ingombranti.

 

 

Puoi appendere le prese portatili in entrambe le direzioni, in modo da avere il doppio delle possibilità di scelta tra le prese da utilizzare; puoi usarle per sospensioni o trazioni con il vantaggio di dover attivare tutti i muscoli del corpo, e soprattutto del core, per controllare le oscillazioni tipiche dell’allenamento in sospensione. Dedicate ad arrampicatori di livello intermedio ed evoluto, sono perfette per il tuo allenamento in casa, in ufficio o per essere portate con te nello zaino.

 

Twins Woodoooclimb

 

Tricky V2

 

Passiamo ai travi con il Tricky V2, uno strumento adatto ad arrampicatori con un’esperienza di base o intermedia nell’allenamento specifico. Compatto ma fornito di liste, pinze e svasi per tutti, rappresenta un trave completo che soddisfa la maggior parte delle esigenze di ogni climber che vuole allenare sospensioni, bloccaggi e trazioni. Su questo trave puoi infatti trovare liste da 14 a 42 mm, tasche per biditi e triditi, pinzate, svasi di 20° e 30° ed anche una coppia di prese buone rotonde. Perfetto per allenarti in casa, occupa poco spazio ma ha tutto ciò che ti serve!

 

Tricky 2

 

Change V2

 

Il Change V2 è la versione “all inclusive” del Tricky, con la possibilità di variare notevolmente la tipologia degli esercizi. In questo modello, sviluppato insieme ad Alessandro Zeni, non troviamo solo una vastissima scelta di profondità diverse di liste (la più piccola in questo caso è 8mm) ma, grazie al suo sviluppo in altezza, possiamo passare da esercizi principalmente isometrici ad esercizi dinamici.

 

 

Possiamo sbizzarrirci con lanci a toccare o a prendere, lancio accoppiando in alto o con discesa, proprio come se stessimo usando una porzione di Pan Gullich. In questo modo il nostro allenamento sarà più completo, potremo tenere sempre alto il nostro livello di forza veloce e, soprattutto, potremo spezzare la monotonia del classico allenamento al trave improntato sulle sospensioni.

 

 

Questo trave è consigliato per chi ha già un’esperienza intermedia o molto buona in questo tipo di allenamento specifico; come sempre la porosità eccezionale del legno ti permetterà di allenarti a lungo senza usurarti troppo la pelle!

 

Woodooclimb change

 

Liste Pan Gullich

 

Woodooclimb ci propone anche tre taglie di liste per il Pan Gullich: S, M e L rispettivamente con profondità di 19, 25 e 32 mm. Le liste hanno una lunghezza di 60 cm e sono raggiate in maniera ottimale per darti la migliore ergonomia possibile, mantenendo un grip ottimale nel tempo grazie al materiale in legno di faggio evaporato.

 

Scopri tutti i prodotti Woodooclimb in questa pagina!