Sono arrivate le iconiche ballerine di SCARPA in una veste tutta nuova: ecco le Instinct S!

Prenderanno il posto delle Instinct SR per rappresentare l’ultima new entry nella grande famiglia delle Instinct: sono le nuove ballerine destinate a boulderisti sia indoor che outdoor e si chiamano Instinct S. L’aggiornamento di questo modello salta subito agli occhi sia per il colore, ora azzurro, sia per le modifiche che sono state fatte su varie parti della scarpetta; la principale è però quella più “nascosta” ad un primo colpo d’occhio, ovvero il tensionamento.

 

 

Per questo modello gli sviluppatori di SCARPA hanno scelto un sistema che percorre tutta la lunghezza della scarpetta dalla punta fino al tallone (invece di seguire solo la lunghezza della suola) con il preciso obiettivo di dare un supporto ed un “power” ancora maggiori. Le Instinct, come molti altri modelli di SCARPA, hanno costruzione definita “multi-panel”: questo vuol dire che la sinergia tra la mezza suola ed il tensionamento porta ad una resistenza maggiore su tutta la struttura della SCARPA, che non cederà nonostante gli utilizzi più intensi!

 

 

SCARPA Instinct S

 

Per il boulder ad alto livello!

 

Anche se a livello di utilizzi le possiamo definire “all-round”, ma le nuove Instinct hanno tutto quello che un boulderista di livello internedio od alto possa desiderare: una forma del tallone leggermente asimmetrica e rivolta verso il basso per tallonaggi incredibilmente precisa, ed una spinta in punta eccezionale. Numerosi inserti in gomma corrono lungo tutta la scarpetta per dare un grip in ogni stile di arrampicata: dagli spalmi ai tallonaggi e soprattutto agli agganci di punta, dove ti sentirai più sicuro che mai. Come le vecchie Instinct S infatti, anche le nuove ballerine sono realizzate con il puntale in gomma M50.

 

 

I punti di forza

 

I punti di forza di queste scarpette sono: il comfort, sensibilità e durata nel tempo. Le Instinct S rappresentano il modello più morbido della famiglia, lasciandoti completa libertà di movimento soprattutto nell’arrampicata in strapiombo ed in palestra. La struttura a ballerina è costruita con un materiale molto elastico rinforzata da inserti in gomma: in questo modo prenderà dopo i primi utilizzi la forma precisa del tuo piede.

 

 

SCARPA Instinct S

 

 

Grazie alle nuove tecnologie SCARPA si è avvalsa di diversi tipi di gomme a seconda delle necessità di ogni parte della scarpetta: aderente e resistente, ti garantisce il miglior compromesso tra sensibilità, reattività e comfort. La suola è ovviamente Vibram XS Grip 2.

 

 

E se ancora non ti abbiamo convinto su quanto possano durare a lungo le Instinct S, sappi che sono state progettate con l’idea che l’arrampicatore affezionato non se ne voglia mai più separare. Ecco perché le caratteristiche fondamentali come il tensionamento resta inalterato nonostante le risuolature! E se non puoi attendere oltre per saperne di più, vai sulla pagina del prodotto!