L’attrezzatura per l’allenamento di Rustam Climbing

Rustam Climbing è il nuovo marchio di attrezzatura per l’allenamento ideato e realizzato da Rustam Gel’manov, uno dei più forti arrampicatori russi in circolazione, che ha nel suo Palma rès ripetizioni di livello fotonico come Hypnotised Minds.



Il suo marchio propone strumenti per allenarsi in casa anche in poco spazio: moltissimi prodotti possono essere appesi nel momento in cui decidi di allenarti o di scaldarti prima di provare un boulder in giro tra i boschi. La compattezza e l’aspetto minimale caratterizzano i prodotti Rustam, semplici ma dotati di tutto quello che ti serve per essere veramente in forma!



I prodotti variano dai normali travi da fissare al muro a quelli portatili, per finire con un’originale proposta di pinze di varie dimensioni e monoditi da appendere per scaldarti a dovere i tendini prima di provare un passaggio estremo. Tutti i prodotti sono realizzati in legno con un’ottima porosità, con una rifinitura del materiale eccezionale! Vediamoli nel dettaglio:



Travi arrampicata. Se vuoi un trave da fissare ad un pannello casalingo o nella tua palestra personale, trovi in questa sezione quello che fa per te. Bombita è il modello più “standard”, adatto a tutti i livelli di climber: c’è sempre un occhio di riguardo per gli arrampicatori esperti alla ricerca delle micro tacche, ma su Bombita trovi anche delle prese buone per scaldarti e trazionare, e delle prese intermedie per “scaldare” le sospensioni. La fila di prese più in basso è dedicata a chi vuole il massimo dalle proprie dita: le tacche da 7, 8 e 10 mm non vedono l’ora di farti testare la tua forza! Nella parte più centrale del trave non possono mancare le prese per il lavoro monobraccio!



Pinchette è un trave per arrampicatori intermedi od esperti, molto compatto nelle sue misure e studiato principalmente con un obiettivo: allenare le pinzate! Le due prese nella parte laterale sono state progettate per essere antitraumatiche su polsi ed avambracci, ma allo stesso tempo per farti salire il livello in pinzata come non mai! Nella parte centrale del trave ci sono due liste per fare il classico lavoro di sospensioni e trazioni, più una presa svasa per non dimenticarti che anche le compressioni sono fondamentali se ti stai allenando per il boulder!



Ultimate è il trave più minimale della famiglia Rustam, perfetto se hai poco spazio a dsiposizione! E’ dotato di un’unica fila di prese dove non mancano però asole e buchi per allenarti sia sui monoditi che sui biditi, oppure nelle prese più grandi a tre o quattro dita! La particolarità di questo trave è che lo puoi inclinare tramite dei pioli già forniti, che ti permettono di aumentare la difficoltà di ogni esercizio e quindi di salire gradualmente con l’intensità!



Travi portatili. Il Playmate è il tuo compagno di allenamento ideale quando vai dritto a provare il tuo progetto su roccia, oppure quando vuoi fare un richiamo sulla forza delle dita e non vuoi (o puoi) andare fino in palestra! Il trave ha tre diverse profondità di tacche da 32 a 14 mm, pesa solo 320 grammi ed è maggiormente indicato ad arrampicatori esperti.



Pan Gullich. Rustam Climbing ti propone due coppie di tacche, entrambe con una doppia profondità, che puoi installare sia sul pannello dove hai già montato un trave, sia sul Pan Gullich. Puoi scegliere tra le tacche da 12 e 8 mm oppure quelle più hardcore da 10 e 6 mm: basta girarle di 180 gradi e puoi cambiare la profondità passando dalla modalità “riscaldamento” alla modalità “allenamento super”!



Allenamento in sospensione. L’allenamento in sospensione è ciò che contraddistingue Rustam Climbing dagli altri marchi per la varietà ed originalità dei suoi prodotti. Rustam ci propone ben cinque tipologie di pinze, due coppie di monoditi portatili ed un monodito portatile venduto singolarmente. Le pinze hanno una forma cubica e puoi usarle sia in sospensione che con il braccio disteso verso il basso, aggiungendo dischi di ghisa finchè riesci a tenere la pinzata! Gli spessori variano da 20 a 100 mm ed hanno un grip sensazionale.



Prese allenamento. Le QuadRock sono delle vere e proprie prese ad allenamento portatili, che puoi usare in casa come in outdoor: hanno un’ottima presa superiore per iniziare a scaldarti e tre tacche da 8 a 18 mm. Le prese sono vendute singolarmente e puoi appenderle tramite il foro centrale in entrambe le direzioni, in modo da cambiare le prese su cui allenarti.



Scopri su Oliunìd tutti i prodotti Rustam Climbing!

 


 Bombita Rustam Climbing



11 maggio 2020