Il Reel Rock Tour 15 è alle porte con una nuova Premiere Online!

Reel Rock Tour: un evento che fa parte della vita dei climber, atteso anno dopo anno per la qualità pazzesca dei suoi video, per l’evento che porta sé ogni serata e per il suo legame molto stretto con il mondo dell’arrampicata!

 

 

Quest’anno, venendo incontro alle ovvie esigenze delle chiusure di cinema e teatri, l’appuntamento è per una storica Premiere globale online, tenuta da niente di meno che Alex Honnold. La prevendita è già attiva sul sito ReelRockTour: la data da segnare assolutamente sul calendario è, per noi in Italia, sabato 12 dicembre!

 

 

I film

 

Anche per questa edizione sono stati selezionati quattro film pazzeschi di arrampicata, uno più emozionante dell’altro (disponibili i sottotitoli in italiano). Tra i film più attesi c’è sicuramente Action Directe: la prima salita femminile di Melissa Le Neve, arrivata dopo sette anni di tentativi, è un viaggio alla scoperta delle più forti motivazioni che spingono tutti gli arrampicatori a credere, sudare ed investire per i propri obiettivi o, ancora meglio, sogni.

 

 

La “nostra” Maddy Cope, ospite di un’intervista sull’allenamento (e molte altre sono in programma) è invece protagonista insieme ad Hazel Findlay di una spedizione in Mongolia alla ricerca di nuove vie trad pazzesche. First Ascent/Last Ascent racconta il loro viaggio e la dimensione della scoperta di terre remote e di vie da liberare tutta al femminile.

 

 

Arrivano invece da Memphis i protagonisti di Black Ice: il gruppo di climber della palestra Memphis Rock si avvicina all’arrampicata su ghiaccio nelle terre gelide del Montana per vivere un’avventura profonda e ad allo stesso divertentissima. A guidarli in questa esperienza con il ghiaccio c’è il leggendario Conrad Anker, alpinista di fama internazionale e vincitore del Piolet d’Or 2019.

 

 

Deep Roots ci presenta il figlio di un’altra leggenda dell’arrampicata: Lonnie Kauk ricalca le orme, ma soprattutto i boulder, del padre Ron. Un film toccante che non parla solo di arrampicata, ma delle radici più profonde degli abitanti indigeni della Valle dello Yosemite e che naturalmente ci fa conoscere pezzi leggendari di roccia ed episodi dimenticati sulle origini del boulder negli Stati Uniti.

 

 

Come funziona la Premiere Online

 

Per vedere in anteprima assoluta il Reel Rock 15, vai sul sito ufficiale ed assicurati il biglietto in prevendita. Una volta acquistato il biglietto, avrai 72 ore a partire dall’inaugurazione per vedere l’evento come se fosse live (la diretta è alle 21 di venerdì 12 negli Stati Uniti, alle 3 di notte per noi). Avrai un unico accesso a disposizione quindi, una volta visto, non potrà essere guardato una seconda volta.

 

 

Non si tratta quindi di un film in download: l’acquisto del biglietto ti darà però la possibilità di accedere a contenuti speciali prima e dopo la diretta, di partecipare ad un enorme Give-away, avere un pacchetto di sconti anche per altri film Reel Rock e seguire un momento di Domande e Risposte con i migliori atleti.

 

 

Il Tour

 

A causa della  situazione molto incerta e differente da nazione a nazione che stiamo vivendo, gli organizzatori del Reel Rock Tour 15 non si sbilanciano sulla possibilità che la rassegna approdi nei cinema di tutto il mondo. Nonostante questo stanno facendo il possibile per far partire un tour dalla primavera nel 2021: nell’attesa meglio goderselo in un weekend di divano e popcorn!