Settembre rappresenta per tutti il ritorno alla routine carico di buoni propositi, obiettivi per l’anno in arrivo e determinazione che niente e nessuno potrà far vacillare. Anche le palestre riaprono le porte con set di prese nuovi, volumi a carrellate e trilioni di boulder che quest’anno vogliamo disintegrare. Eccoci qua, carichi e determinati ad alzare, come si suol dire, il nostro livello di tre gradi in sei mesi. Ed in sette mosse.



7 – Quest’anno bando alla dieci ingressi: faccio direttamente l’abbonamento annuale in palestra. Tanto conto di andare lunedì, mercoledì e venerdì, più tutti i weekend di pioggia.



 6 – Non cederò a nessuna tentazione, seguirò una dieta molto, ma molto ferrea! A questo giro voglio trasformare il 78% della massa grassa in massa magra ed arrivare a maggio con una definizione muscolare spaziale.



5 – Da lunedì porto assolutamente il trave portatile in ufficio perché voglio fare sospensioni in pausa pranzo tutti i giorni.



4 – Non ci sarà giorno di pioggia che passerò sul divano a guardare i migliori video di arrampicata: in caso di maltempo andrò senza ombra di dubbio a fare boulder dove strapiomba tanto. O proprio in caso di pigrizia in palestra a fare un po' di volume.



3 – Nei giorni di scarico non mi farò mancare un po’ di corsa, alternata ad esercizi a corpo libero per i muscoli antagonisti nonchè un po' di allenamento ideomotorio.



2 – Compro subito tutti i libri sull’allenamento perché voglio farmi una programmazione consapevole e super personalizzata sui miei punti deboli, senza tralasciare la tecnica e l'allenamento mentale.



1 – Quest’anno mi alzo tutte le mattine mezz’ora prima per fare stretching prima di andare in ufficio.



E con questo auguriamo anche a te un proficuo ritorno alla tua palestra di fiducia!



big up climbing



6 settembre 2019