Shaman lacci di Evolv: per super poteri sui piccoli appoggi!

Le tanto attese Shaman con lacci di Evolv sono ora disponibili su Oliunìd e sono pronte a stupire arrampicatori e boulderisti dei medi e grandi strapiombi con effetti speciali! Il terreno dove esprimono il massimo del loro potenziale sono le vie di arrampicata sportiva ed il boulder leggermente strapiombanti, ma, grazie alla libertà di movimento della mezza suola, sono strepitose anche indoor. Se stai cercando un paio di scarpette dalla precisione estrema e che ti lascino sprigionare tutta la tua forza in fase di spinta, le Shaman lacci sono il modello che fa per te!

 

 

La loro struttura realizzata con una mezza suola ed un’arcuatura accentuata ci portano a consigliarle ad arrampicatori intermedi od esperti, che possono “giocare” in termini di maggiore performance o maggiore comodità a seconda del mezzo numero in più o in meno che decidono di acquistare. La forma della scarpetta porta infatti a caricare tutto il peso in avanti sulle dita, che assumono automaticamente una forma arcuata; allo stesso tempo il Love Bump presente nella parte anteriore della scarpetta ti permette di ottimizzare gli spazi riducendo gli spazi vuoti e migliorandone la calzata.

 

 

Le Shaman ripropongono nella loro parte anteriore il concetto dello spessore variabile della gomma a seconda dei punti di usura (Variable Thickness Rand): troveremo quindi una tomaia più spessa ad esempio nella zona intorno all’alluce e più sottile in punti dove è possibile alleggerire la scarpetta. La suola della scarpetta è anche una notevole Trax® SAS da 4,2mm: se sei un consumatore seriale di scarpette da arrampicata, le Shaman possono decisamente rappresentare una svolta!

 

 

 

 

In cosa sono migliorate le Shaman Lace rispetto alla versione con velcro? Per molti aspetti queste nuove scarpette riprendono alcune caratteristiche delle Oracle e delle Shaman "classiche". La differenza principale rispetto ad entrambe è nella costruzione del tallone, più stretto ed aggressivo rispetto a quello delle Shaman velcro, ma che non riprende la tecnologia FSS Heel Tensioner delle Oracle.

 

 

La tomaia è completamente sintetica, longeva e durevole nel tempo, vegan-friendly ed ha una vestibilità adatta ai piedi con pianta larga. Le Shaman Lace sono disponibili dal 37 al 46 e propongono una colorazione gialla, grigia e bianca che si adatta a tutti!

 

 

Scegli qui le tue Shaman Lace!