Sono arrivate le nuove Boostic di SCARPA: precisione assoluta!

Le nuovissime Boostic di SCARPA, precise e sensibili, tecniche e comode, sono una delle novità più interessanti per quanto riguarda i nuovi modelli di scarpette di questo inverno 2021! Con un look estremamente accattivante ed un insieme di tecnologie brevettate da SCARPA, le Boostic sono state pensate per gli arrampicatori che cercano precisione assoluta soprattutto in falesia, ma restano comunque eccezionali anche sui boulder più tecnici e sulle multipitch più impegnative.

 

 

La forma

 

Le Boostic sono scarpette per arrampicatori con livello da intermedio ad esperto, e presentano quindi una forma asimmetrica, con una punta molto arcuata. Nonostante la loro aggressività che le rende così precise, riescono a mantenere incredibili livelli di comfort grazie ai materiali con cui sono realizzate.

 

 

La tomaia

 

Le Boostic sono realizzate con tomaia in microfibra multi pannello con inserti in Alcantara intorno al pollice che ti regalano un comfort eccezionale; il piede scivola nella scarpetta senza troppa fatica grazie ad un soffietto elasticizzato e molto morbido. La chiusura è dotata di un doppio velcro che assicura la stabilità del piede e lo avvolge perfettamente senza lasciare spazi vuoti.

 

 

 

 

Il tensionamento

 

Nelle Boostic troviamo la tecnologia DTS, ovvero Differentiated Tension System, ovvero un tensionamento che varia di intensità a seconda della dinamica del movimento, cercando di concentrare più forza possibile verso la parte anteriore del piede. Questo tipo di tensionamento supporta il piede quando si trova a spingere su piccolissimi appoggi, dandogli stabilità e potenza, e lo mantiene nella posizione ottimale anche sugli spigoli più impervi.

 

 

Sul tallone troviamo invece il sistema PAF, che avevamo già conosciuto nell’ultima edizione invernale dell’Ispo 2020 durante la presentazione delle Drago LV. Questo sistema migliora la distribuzione della forza durante la fase di spinta del tallone, riducendo la pressione che si va a creare nella zona del Tendine d’Achille.

 

 

La suola e l’intersuola

 

L’intersuola è costituita da un inserto minimale in Flexan che aumenta la sensibilità anche sugli appoggi più piccoli. Le Boostic sono completate da un’eccezionale suola Vibram XS Edge ed hanno una vestibilità che si adatta in modo particolare ai piedi con pianta stretta. Dai un'occhiata alla scheda del prodotto e scegli il tuo numero qui!