Partecipa alle emozionanti serate Talk del Milano Climbing Expo

Le serate Talk & Video del Milano Climbing Expo rappresentano da sempre un appuntamento imperdibile: anche quest'anno, e nello specifico venerdì 10, avremo modo di confrontarci con i grandi nomi dell'arrampicata grazie ad alcuni momenti di condivisione.

 

 

Gli ospiti di venerdì sera saranno Nina Caprez, Jorg Verhoeven e Caroline Ciavaldini, che ci racconteranno le loro ultime esperienze in parete con il supporto di Dario Ricci, moderatore della serata. Nina Caprez ci porterà le immagini della sua pazzesca salita in libera del Nose al El Capitan, realizzata in una storica codata insieme a Lyn Hill. Motivazione, spirito d'avventura e sfide al limite, ma anche sofferenza ed incertezza moduleranno la narrazione realizzata tramite parole e immagini che porteranno anche noi in cima all'El Capitan.

 

 

Jorg Verhoeven ci condurrà - sia durante la serata che nel workshop di sabato - all'interno della metodologia utilizzata per super lavorare una via. Dopo aver raggiunto ottimi risultati in falesia, sui boulder e nelle competizioni, si è posto un obiettivo decisamente sostenuto: rinviare la catena di Fight or Flight, la celebre via di 9b di Oliana.

 

 

Caroline Ciavaldini è sempre stata un riferimento per le arrampicatrici che sognano la sua polivalenza, la determinazione e l'asset da "guerriera" della roccia. Da quando è diventata doppiamente mamma è ancora di più una fonte di ispirazione per chiunque cerchi di conciliare la vita familiare e lavorativa con la passione per l'arrampicata. Venerdì sera ci racconterà gioie e dolori di una nuova routine da costruire giorno per giorno.

 

 

Sabato sera al termine delle gare "top", ma subito prima delle premiazioni ufficiali, Vinicio Stefanello intervisterà Simone Moro nell'incontro: "Il mio mondo verticale – dall’arrampicata sportiva agli ottomila in inverno". Immagini mozzafiato e qualche vertigine ci accompagneranno alla scoperta della sua vita da atleta ed alpinista.

 

 

Sul sito ufficiale Milano Climbing Expo 2023 troverai info, costi e dettagli per partecipare sia ai Talk che alle altre attività, gare e workshop compresi. Dai un'occhiata al fitto calendario di appuntamenti e goditi lo spettacolo! Ti aspettiamo venerdì 10 e sabato 11 allo Urban Wall di Milano!

 

 

Professional Shooting with Nina Caprez, photographer Samuël Bié, SCARPA Instinct WMN