Nuovi zaini CAMP 2021 per scialpinismo per Freeride, Competizioni e Touring: eccoli in anteprima!

Nell’edizione tutta online dell’Ispo Munich 2021, CAMP Cassin si è confermato un brand pieno di novità interessanti per tutto quello che riguarda le attività su neve e ghiaccio. Oltre ai ramponcini, che abbiamo già presentato in questo post, ed all’imbrago che ha vinto il Gold Award (qui il post), sono i nuovi zaini da scialpinismo ad aver catturato la nostra attenzione.

 

 

Rapid Racing

 

Iniziamo con il top di gamma per quanto riguarda gli zaini da competizione: il nome la dice tutta, Rapid Racing è lo zaino progettato per andare veloci ed in totale fluidità! Studiato nei minimi dettagli insieme agli atleti CAMP, propone un’interessante innovazione per quanto riguarda un porta sci senza precedenti. Il nuovo sistema si chiama X-Press ed è costruito con una linguetta ergonomica che afferra immediatamente gli sci senza farti perdere neanche un secondo! Oltre a questo trovi anche una comoda asola per le code degli sci, che ne garantisce stabilità e posizione ottimale durante il trasporto. Cambiare gli sci non è mai stato così veloce e senza intoppi; anche il vano porta ramponi è stato migliorato con l’inserto di magneti che garantiscono una chiusura perfetta. Ed il Rapid Racing ha anche dei magnifici colori!

 

 

Rapid

 

Dal racing al Touring, con un prodotto sempre di altissima qualità ed indicato per chi cerca velocità e comfort anche al di fuori delle competizioni. Come nel Rapid Racing, anche nello zaino Rapid troviamo un vano porta piccozza dotato di inserti magnetici oltre al velcro: potrai mettere via i ramponi in maniera sicura e senza perdere tempo! Oltre a questo abbiamo una novità anche nel porta piccozza, che ti permette di prendere la piccozza senza dover poggiare lo zaino sulla neve. Inoltre il Rapid mantiene un occhio di riguardo anche verso la sicurezza, essendo dotato di un apposito scomparto per pala e sonda; e se non è abbastanza, dai un’occhiata alle numerose tasche portaoggetti ed al porta borraccia sugli spallacci, alle cinture ergonomiche ed al nuovo schienale forato in mesh leggero!

 

 

Ski Raptor 30

 

Scialpinismo e Freeride: lo Ski Raptor 30 è adatto a tutti, grazie alle sue caratteristiche che lo portano ad essere un prodotto eccellente in termini di leggerezza e comfort. Il portasci di questo zaino è uno tra i tanti punti di forza di questo prodotto: a seconda di quanto sia vuoto o pieno lo zaino, puoi spostare l’asola inferiore destinata ad accogliere le code degli sci in modo da avere sempre un trasporto comodo ed ergonomico. Anche pala e sonda hanno il loro alloggiamento predisposto in un vano anteriore completamente ridisegnato, mentre potrai afferrare comodamente i tuoi ramponi senza togliere lo zaino dalla schiena, grazie ad un vano laterale munito di zip. E inoltre avrai a disposizione molti accessori a scomparsa come i porta bastoncini ed il porta casco; la sua capienza da trenta litri lo rende indispensabile per le tue escursioni più impegnative.

 

 

Ski Raptor 20

 

Quest’anno CAMP ha pensato anche ad un modello dalla capienza più contenuta, per le uscite più veloci o per le corporature più minute: grazie allo schienale dal volume ridotto, questo modello è particolarmente apprezzato anche dalle sci alpiniste. Riprende nella sua struttura e negli accessori le caratteristiche dello Ski Raptor 30, con un portasci dall’asola inferiore regolabile, spallacci imbottiti, cinture con tasche elastiche e svariati anelli porta materiale. Comodo, funzionale e particolarmente leggero, lo Ski Raptor sarà il tuo compagno di avventura sulla neve!

 

 

Ed intanto puoi dare un'occhiata sul nostro sito alla pagina dedicata a CAMP!