Vi presentiamo i nuovi imbraghi da alpinismo di CAMP Alp Race e CR

Il 2021 ha visto svolgersi per la prima volta un’edizione completamente online dell’Ispo Munich, la fiera dedicata ai nuovi prodotti per l’outdoor e la montagna. Non è cambiata però la vastissima selezione di prodotti innovativi per gli sport invernali, nonché la premiazione delle migliori proposte per ogni categoria. La nostra attenzione è andata immediatamente verso Il Gold Winner degli sport invernali, ovvero l’imbrago Alp Race di CAMP Cassin, presentato insieme ad un altro modello della stessa categoria, il CR. Quest'anno ve li presentiamo in anteprima sul nostro blog!

 

 

Imbrago Alp Race

 

 

Con l’Alp Race CAMP si aggiudica direttamente l’imbrago più leggero al mondo! Con i suoi sessantotto grammi di peso, si candida a diventare l’imbragatura di riferimento per le competizioni di scialpinismo: leggera, regolabile e ad alta resistenza, racchiude in sé il meglio delle tecnologie CAMP.

 

 

La sua costruzione è infatti estremamente innovativa grazie a degli inserti in nylon monofilamento e polietilene che ne aumentano le caratteristiche di resistenza nel tempo; anche i punti di attacco sono rinforzati in polietilene per durare estremamente a lungo e sopportare nel miglior modo i vari carichi.

 

 

Naturalmente l’Alp Race è dotato di cosciali regolabili tramite un sistema di collegamento che si può adattare in modo veloce grazie ad un cordino elastico. Inoltre presenta uno slot in Hypalon super resistente con cordino porta materiale completamente amovibile. Tutto questo ovviamente racchiuso in un prodotto estremamente compattabile e dall’ingombro minimo.

 

 

 

 

Imbrago CR

 

 

Anche l’imbrago CAMP CR è un prodotto nuovo estremamente leggero e compattabile. La sua particolarità sta nel potersi aprire completamente, in modo da poter essere indossato anche con gli sci o i ramponi ai piedi.

 

 

I cosciali sono anche in questo caso regolabili e dotato di fibbie leggerissime e resistenti in lega di alluminio; come l’Alp Race i suoi punti di attacco sono stati rinforzati con polietilene ad alta resistenza per accompagnarti molto a lungo nelle tue escursioni su neve e ghiaccio.

 

 

Le asole di collegamento dei cosciali possono inoltre essere utilizzate per tenere ben ferme le viti da ghiaccio contro all’imbrago; inoltre troverai ben due slot in Hypalon con cordini porta materiali amovibili ed adatti anche ad ospitare i moschettoni porta materiali Hub.

 

 

I nuovissimi imbraghi CAMP saranno disponibili per la vendita nella prossima stagione autunno/ inverno 2021/2022, ma intanto date un'occhiata a tutta la gamma di prodotti CAMP disponibili online!