Nuovi ramponcini CAMP per terreni a bassa aderenza: Evo, Run e Light!

Ogni inverno CAMP è protagonista dell’innovazione nei materiali e nei prodotti destinati all’alpinismo ed alle attività su neve e ghiaccio, ed anche quest’anno sono tanti i prodotti presentati nell’edizione tutta online dell’Ispo Munich 2021.

 

 

I nuovi ramponcini, che saranno disponibili nei negozi ed online a partire dal prossimo autunno, sono adatti a tutti i terreni a bassa aderenza, a partire da quelli più fangosi fino ai terreni misto con ghiaccio e neve. I nuovi modelli sono tre, con diverse possibilità di adattarsi a condizioni molto specifiche tipo alpinismo oppure più polivalenti.

 

 

Ice Master Run

 

 

Come dice il nome stesso, è il ramponcino più leggero tra le novità del prossimo autunno, destinato al winter running. In questo modello trovi tredici punte da 8 mm, realizzate anche in questo caso in acciaio inossidabile e collegate tra loro da microcatene dello stesso materiale: avrai così un peso minimo ma una qualità del materiale sempre eccellente. Gli occhielli di rinforzo sono più robusti e nella parte posteriore è presente un tirante elastico che permette di indossare e togliere il ramponcino con il massimo della comodità e senza perdere tempo! Avrai così un tensionamento ottimale, un avvolgimento perfetto della scarpa ed una comodità di utilizzo unica. La custodia rigida che trovi in dotazione è super compatta e molto funzionale, con dei comodissimi fori di ventilazione per un’asciugatura rapida dei ramponcini. Ogni taglia ha un colore specifico sia degli occhielli che della custodia: e finalmente potrai riconoscere il tuo paio al volo!

 

 

Ice Master Light

 

 

Incredibilmente leggeri per i più comuni terreni a bassa aderenza e per aumentare la stabilità sulla neve: sono gli Ice Master Light! Dotati di tredici punte da 13 mm, sono il modello più polivalente tra queste novità, che si adattano in maniera eccezionale ad ogni situazione. Anche in questo caso il materiale delle punte e delle catene è acciaio inossidabile, ed è presente un sistema di fissaggio elastico avvolgente e leggero per metterli e toglierli in rapidità. Occhielli di rinforzo colorati in base alla taglia e custodia rigida dotati di fori di ventilazione: li trovi disponibili in quattro taglie!

 

 

Ice Master Evo

 

 

E’ il ramponcino più specifico per dare stabilità sulla neve e per l’escursionismo invernale. La differenza principale tra questo e gli altri due modelli è nella parte anteriore snodata, che ti permette di avere una camminata naturale e veloce. Il ramponcino in questo caso è formato da tredici punte da 15 mm realizzate in acciaio inossidabile, collegate tra loro da catene dello stesso materiale. Il sistema di fissaggio utilizza un materiale elastico ed è l’unico tra i tre ad avere anche un cinturino per garantire una presa più che sicura sulla scarpa e la massima stabilità; indossarli e toglierli sarà comodo e veloce. Avrai così ai piedi l’evoluzione del classico rampone Ice Master in versione più performante.