I nuovi kit da ferrata Edelrid Cable Kit sono arrivati da Oliunìd!

Il nuovo dissipatore di energia di Edelrid che troviamo sui Kit da ferrata Cable Kit VI è ancora più leggero, più compatto e sicuro. Con un pazzesco passo in avanti nell'introduzione di nuove tecnologie nella progettazione dei dissipatori, Edelrid ci presenta un nuovo modello che è il 50% più piccolo della media degli altri dissipatori presenti sul mercato, ed il 50% più leggero. Inoltre garantisce una riduzione della forza d'impatto almeno del 10% (percentuale variabile a seconda del peso dell'arrampicatore).

 

 

In termini pratici questo vuol dire che i nuovi kit da ferrata di Edelrid occupano molto meno spazio nello zaino, pesano meno e sono più sicuri da usare perché una forza di impatto minore vuole anche dire un minor rischio di farsi male in caso di caduta. E sempre dal punto di vista della sicurezza, Edelrid ha pensato di introdurre in questo kit un sistema di ispezione prima dell'utilizzo molto rapido ed intuitivo: se inizi a vedere dei filamenti rossi nel dissipatore, vuol dire che è ora di sostituire il tuo kit!

 

 

 

 

Edelrid Cable Kit VI

 

E' il modello più classico della famiglia, che rappresenta il punto di partenza per le evoluzioni Comfort, Lite ed Ultralight. Particolarmente piccolo e maneggevole, è un kit indicato a persone che cercano immediatezza di utilizzo e minimo ingombro. Il set è composto da due capi in fettuccia elastica retraibile, alle cui estremità sono agganciati due moschettoni One Touch II, a doppia azione e manovrabili con una sola mano. Il dissipatore Cable 6.0 è tessile, ispezionabile mediante custodia ed il suo ingombro è davvero minimo. Il fissaggio all'imbrago avviene mediante l'apposito anello di fettuccia cucita.

 

 

Edelrid Cable Kit VI Comfort

 

Questo modello è particolarmente indicato anche a persone di corporatura più piccola, che riusciranno ad utilizzarlo avendo sempre i bracci di carico vicino al corpo. Il set è composto da due moschettoni One Touch II, a doppia azione e manovrabili con una sola mano che eliminano il rischio di restare pizzicati tra la leva del moschettone ed il cavo della ferrata. Come suggerisce il nome stesso, è stato studiato nei minimi dettagli per darti un'esperienza confortevole durante la via ferrata, grazie alla sua incredibile maneggevolezza: i bracci di carico sono collegati all'assorbitore di energia tramite un girello che ne impedisce fastidiose sovrapposizioni.

 

 

 

 

Edelrid Cable Kit 5.0 Ultralite

 

Come dice il nome è il kit da ferrata più leggero sul mercato: il set è caratterizzato da due bracci elastici in fettuccia retraibile alle cui estremità sono agganciati due moschettoni Superlight a doppia azione e manovrabili con una sola mano, per una maneggevolezza ottimale ed un peso minimo. Le fettucce sono resistenti all'usura e all'abrasione e il fissaggio all'imbrago avviene mediante un anello di fettuccia cucita per una progressione sicura e confortevole.