Nuovi prodotti 2023 di CAMP: set da ferrata, bastoncini e nuove linee woman

I migliori brand di arrampicata sono finalmente tornati ad incontrarsi e confrontarsi nella location dedicata all’Outdoor by Ispo di Monaco. Tra i tanti stand pronti a presentarci i nuovi prodotti che anche noi utilizzeremo presto sulla roccia, abbiamo avuto il piacere di ritrovare CAMP con una veste grafica completamente nuova.

 

 

Per CAMP l’Outdoor by Ispo ha rappresentato il primo evento a cui hanno partecipato con il nuovo logo, e dove hanno presentato linee nuove e rivisitate sia per quanto riguarda l’attrezzatura da ferrata che bastoncini da trekking, caschetti ed anche crash pad per il boulder.

 

 

CAMP linea woman

 

 

Come sempre CAMP ha un occhio di riguardo per l’attrezzatura da ferrata, dove ha rinnovato l’intera collezione Kinetic proponendoci circa cinque modelli, tutti con il nuovo assorbitore di energia a strappo progressivo e varie soluzioni di bracci e moschettoni.

 

 

Il nuovo assorbitore ha un peso ed un volume ridotti rispetto ai precedenti modelli a strappo e si abbina nel set da ferrata più evoluto all’altrettanto nuovo moschettone Eko. Quest’ultimo rende molto più fluida e semplice la progressione in ferrata grazie ad una particolare ergonomicità, un’ampia apertura della leva ed una intuitività nell’utilizzo eccezionali. I set si abbinano poi alle diverse soluzioni per quanto riguarda i bracci, dal più evoluto con i bracci elastici ad un modello più “basic” con i bracci in fettuccia classica.

 

 

Set ferrata CAMP

 

 

Anche la linea bastoncini si è rinnovata con i nuovi Sonic sia nella versione donna che classica da uomo. I bastoncini Sonic Alu woman sono ridisegnati con colori, volumi e geometrie che si adattano alla perfezione alla morfologia della donna, con una misura minima che parte da 107 cm ed arriva ad un massimo di 125.

 

 

La versione da uomo Sonic Alu invece riprende dimensioni standard ed impugnature in foam più larghe, oltre ovviamente alla nuova veste grafica ed ai nuovi colori.

 

 

 

 

Anche la linea Backcountry propone delle novità sia nella versione telescopica Carbon che nella novità assoluta in Bamboo. Il primo è realizzato con un segmento in carbonio e due segmenti in alluminio e rappresenta il bastoncino più leggero della linea CAMP in uscita la prossima primavera; l’impugnatura in foam è stata modificata con dimensioni maggiori ed è sempre in morbida foam.

 

 

Il bastoncino Backcountry Bamboo ci propone invece una novità assoluta che unisce il materiale naturale del Bamboo con la tecnologia del carbonio. Questo modello ha poi un secondo segmento in carbonio ed un terzo segmento in alluminio, ed è il secondo bastoncino più leggero della linea. La manopola è in foam ed il top in sughero per un look che unisce un’aria un po’ retrò alla tecnologia più avanzata.

 

 

L’ultima novità è il bastoncino Z-Pole Mega Sonic, pieghevole come la sua versione precedente, ma ancora più robusto. La leggerezza e compattezza che da sempre distinguono il Sonic Alu sono stati rinforzati da un tubo di 18 mm che si riduce poi a 16 ed a 14 mm. Le misure vanno da un minimo di 115 ad un massimo di 135 mm per una possibilità di utilizzo decisamente ampia.

 

 

 

 

Anche i ramponi best-seller Stalker hanno subito un totale rinnovo del look e delle geometrie in modo da potersi adattare a tutte le scarpe di nuova generazione. Le modifiche principali sono state apportate nella forma della punta e nelle geometrie del tacco, così come nel sistema generale di allacciatura. Abbiamo così un modello universale semiautomatico che si adatta a tutte le calzature.

 

 

CAMP ha poi mantenuto un occhio di riguardo verso la linea donna, dove ha creato nuovi caschi, imbraghi e rinvii coordinati con colori freschi e che si adattano bene ad un pubblico femminile. Anche i crash pad per il boulder Domino e MiniDo sono stati rivisitati con un cambio di look deciso e vivace.

 

 

Troverai tutte le novità di CAMP disponibili a partire dalla prossima stagione 2023: intanto puoi dare un'occhiata ai prodotti che sono ora disponibili su Oliunìd in questa pagina.

 

 

Immagine di copertina Archivio CAMP