Le nuove scarpette da arrampicata Unparallel le trovi su Oliunìd!

Unparallel ci ha inviato direttamente dalla California tantissime nuove scarpette da arrampicata per falesia e boulder, indoor ed outdoor! Il brand americano non ha pensato solo alle alte performance ed all’esplosività sui boulder, ma ci propone anche tanti modelli per arrampicatori di tutti i livelli.

 

 

Unparallel Up Lace

 

Iniziamo con il modello più rigido del brand americano, le Up Lace, una scarpetta che ti sostiene sui muri verticali e sui piccoli appoggi, particolarmente precisa sui passaggi tecnici dei muri in placca. La suola intera Unparallel Real Honor Rubber viene abbinata ad un’intersuola molto rigida per darti una scarpetta su cui puoi sempre fare affidamento anche in termini di precisione e grip: per questo viene generalmente consigliata per un utilizzo in falesia e sulle vie multipitch. L’allacciatura molto veloce con lacci ti assicura n avvolgimento perfetto del piede per avere una sensazione di affidabilità e di comfort lungo tutta la giornata; la protezione sui lacci rende queste scarpette anche particolarmente adatte all'arrampicata trad o in fessura.

 

 

Unparallel Engage VCS

 

Ed ecco uno tra i modelli più versatili del marchio, indispensabile per chi cerca durata nel tempo e supporto: le Engage VCS. La suola è realizzata in gomma UNP RH, caratterizzata da uno spessore di ben 4,2 mm, praticamente indistruttibile; inoltre la tomaia sintetica con inserti in pelle è sinonimo di comodità ma anche di resistenza nel tempo sia in termini di tensionamento che di materiali. Le Engage VCS hanno una suola intera per darti il massimo supporto nelle lunghe sessioni indoor ed outdoor; la presenza dell’intersuola contribuisce a dare a questa scarpetta una rigidità intermedia, perfetta per chi cerca il miglior compromesso tra supporto e sensibilità. La chiusura con doppio velcro ti permette di regolarla perfettamente intorno al tuo piede, senza lasciare fastidiosi spazi vuoti. Le Engage VCS sono versatili, particolarmente consigliate per palestra e falesia ed adatti sia ad arrampicatori principianti che di livello intermedio nonché ad utilizzi molto intensi!

 

 

Unparallel Lyra

 

E passiamo ad un modello performante, dedicato ad arrampicatori esperti che cercano un modello aggressivo per i loro progetti su roccia o per le gare indoor! La suola è la UNP RS da 3,5 mm, decisamente più sensibile rispetto a quella che troviamo sugli altri modelli, reattiva anche sugli spalmi in palestra o sugli svasoni del granito; la forma asimmetrica ed arcuata aggiunge ulteriori punti in termini di precisione sulle alte prestazioni. La parte anteriore è stata studiata per darti il massimo grip negli agganci di punta, così come il tallone che ti resterà incollato negli agganci più estremi. Il nuovo sistema di chiusura propone un velcro unico che si tensiona però su due punti differenti della scarpetta per unire una velocità incredibile della regolazione ad una precisione sicura ed affidabile. La rigidità delle Lyra nel complesso è media per adattarsi a tutte le situazioni di arrampicata, dalla falesia alle lunghe sessioni indoor!

 

 

Unparallel Vim

 

E concludiamo con una ballerina performante e caratterizzata da rigidità intermedia, suola intera con intersuola di rigidità media e forma asimmetrica ed incurvata! Il risultato è una scarpetta potente e reattiva, capace di dare il meglio di sè nei boulder in strapiombo e sugli spalmi. Anche la punta ti garantisce una precisione senza compromessi in modo da darti una scarpetta polivalente e precisa. L'elastico su tutta la parte superiore ti permette di infilarle e toglierle in un nanosecondo, e di avere per tutto il tempo del tuo "tentativo" una sensazione di comfort e di avvolgimento del piede che non cede nel tempo.

 

 

Scopri di più su queste ed altre scarpette Unparallel sul nostro sito.