Novità tra le scarpette d’arrampicata: SCARPA Quantic e le nuove Chimera

Come ogni anno a febbraio siamo lieti di presentarvi le novità per quanto riguarda il mondo climbing: SCARPA ci ha fatto scoprire in anteprima assoluta le nuovissime Quantic e Chimera, in arrivo il prossimo autunno. Scopriamo quindi insieme cosa cambia nei nuovi modelli e quali sono le loro caratteristiche più interessanti!

 

 

SCARPA Quantic.

 

Riprendono la linea delle apprezzatissime Arpia, riproponendo una forma simile ma in versione più grintosa: doppio velcro e maggiore rigidità danno alle Quantic una migliore fasciatura del piede ed un supporto più sostenuto. Anche il tallone presenta una forma leggermente modificata: realizzato in microfibra con texture in PU, è costruito con un doppio strato di materiale che lo rende ancora più adattabile alla maggior parte dei piedi. La suola intera fa di questa scarpetta un modello estremamente polivalente ed universale, adatto alla maggior parte delle situazioni su roccia. Sarà presente nella versione uomo e donna, ovvero con volumi ridotti nella tomaia che la rendono utilizzabile in generale da tutti gli arrampicatori con un piede un po’ più magro.

 

SCARPA Quantic

 

SCARPA Chimera (new).

 

Riprendono ovviamente le gettonatissime Chimera ma con un materiale nuovo composto da microfibra e PU; la sinergia tra i due materiali conferisce allo stesso tempo un minor spessore ed una maggiore resistenza all’usura. Anche il tensionamento è stato rivisitato per un’ottimizzazione assoluta su tutti gli angoli di lavoro; il tallone è costruito con la nuova tecnologia PAF, che abbiamo già sperimentato sulle fantastiche nuove Drago Lv, ed è quindi ancora più comodo e performante.

 

 

Le nuove Chimera rappresentano un’evoluzione delle Chimera classiche in versione un po’ più rigida e precisa per chi cerca uno stile di arrampicata più grintoso e reattivo. L’intersuola in poliuretano stampato, che riprende quella delle Mago, ti darà il massimo della spinta sugli spalmi e sui piccoli appoggi: le nuove Chimera rappresentano l’unico modello della linea Soft di SCARPA realizzate con questo inserto. Inoltre, essendo realizzata completamente in microfibra, è assolutamente vegan-friendly. Morbida, precisa ed equilibrata, la nuova Chimera è la super scarpetta del 2021.

 

SCARPA chimera