Vi presentiamo le nuove scarpette Skwama Vegan di La Sportiva!

Le scarpette di La Sportiva Skwama pensate per il boulder e l'arrampicata indoor di alto livello sono ora disponibili anche in una nuovissima versione vegan sia per uomo che per donna! Restano inalterati i loro punti di forza che già in tanti abbiamo sperimentato sulla roccia e sul muro, come la morbidezza, la sensibilità sugli appoggi e la precisione assoluta sia in punta che sul tallone.

 

 

Ma vediamo ora queste stimatissime scarpette da arrampicata nella loro versione "green", sia a livello cromatico che etico.

 

 

Matteo Pavana La Sportiva

 

 

I nuovi materiali

 

Va da sé che troveremo i principali "aggiornamenti" a livello dei materiali usati per la tomaia e per il sottopiede: una microfibra leggerissima dallo spessore di 0.6 mm nella parte superiore abbinata ad un sottopiede a tre strati in Microbase SkinLike™.

 

 

Questi materiali hanno delle incredibili proprietà antibatteriche ed antiodore che non ti faranno rimpiangere la traspirabilità delle scarpette in pelle, anzi, resterai stupito del comfort e delle sensazioni di "benessere" che proverai indossando le nuove Skwama Vegan anche dopo molte ore in palestra.

 

 

La struttura della scarpetta

 

Resta praticamente inalterata la struttura della scarpetta: una morbidezza che ti permette di spalmare il piede sui volumi delle tracciature "competition style", ed una flessibilità che ti farà restare incollato ad ogni tipo di aggancio.

 

 

Naturalmente resta presente il guscio S-Heel™ che abbiamo già trovato anche in altri modelli di La Sportiva come le Kataki, le Otaki ed ovviamente le precedenti Skwama. Una costruzione che ti garantisce una stabilità assoluta nelle fasi di torsione, permettendoti di dare il tutto per tutto in ogni tipo di tallonaggio.

 

 

Anche la parte anteriore è costruita con un puntalino in gomma aderente per non perdere punti neanche negli agganci di punta.

 

 

Matteo Pavana La Sportiva

 

 

Terreni di utilizzo

 

Come il precedente modello, anche le Skwama Vegan si prestano particolarmente bene ai tecnicismi dell'arrampicata in strapiombo, sia su roccia che indoor. Sono scarpette da alte prestazioni, che uniscono i vantaggi di avvolgenza omogenea di una scarpetta ballerina a quelli di precisione e regolazione dei volumi di una scarpetta con chiusura a strap.

 

 

Portamagnesite

 

E se vuoi essre il più stiloso tra i massi, scegli il portamagnesite Skwama, che riprende lo stesso motivo a "pelle di serpente" delle scarpette, e  la t-shirt! Scopri qui le Skwama Vegan e Skwama Vegan Woman!

 

 

Matteo Pavana La Sportiva

 

 

Scopri di più sul nostro sito.

 

Foto Matteo Pavana La Sportiva