I prodotti da allenamento di Antworks

L’attrezzatura da allenamento per l’arrampicata non è mai stata così variegata e i prodotti di Antworks ne sono un esempio eccezionale: la diversità dei prodotti ed i loro possibili utilizzi fanno dell’attrezzatura di questo marchio una delle più complete che puoi trovare in circolazione! I prodotti sono tutti realizzati in legno di altissima qualità e possono essere inseriti nel contesto domestico di un’area boulder personalizzata nel garage o nell’angolo della propria stanza! Alcuni sono molto compatti e minimali, altri un po’ più voluminosi ed adatti anche alle sale boulder più all’avanguardia: scopriamoli insieme.



Per quanto riguarda l’attrezzatura in sospensione o portatile, Antworks propone degli strumenti tascabili, da avere sempre con sé: sono il Rotant linear od il Rotant sphere e ti permetteranno di scaldare gli avambracci a dovere o di fare un vero e proprio esercizio di resistenza! Non hanno bisogno di essere installati od agganciati da nessuna parte e sono una svolta per chi ha poco spazio in casa da dedicare ad un’area di allenamento.



Le sfere ed i cilindri fanno invece parte della categoria “metti e togli”, comodissima se vuoi avere un attrezzo super allenante da agganciare al soffitto, al trave od al pannello anche solo nel momento in cui ti alleni. Ad affiancarle ma in una versione ancora più da "arrampicatori" ci sono le maniglie da allenamento, caratterizzate da due asole, una prensione buona in alto ed uno svaso sul retro. Come tutta l’attrezzatura in sospensione riescono a sintetizzare il lavoro di prensione con un buon allenamento anche per tutto il dorso ed il core, “impegnati” a mantenerti in una posizione stabile.



Ultimo attrezzo da appendere di casa Antworks è il Climbing Burger: decisamente più voluminoso degli altri attrezzi in sospensione, è molto quotato anche nelle palestre boulder più complete in quanto a training. La sua conformazione con fessure, svasi e prensioni differenti permette una quantità innumerevoli di esercizi: leggi qui un approfondimento più dettagliato sul prodotto.



Le mini barre parallele sono un gran successo, ed uno dei prodotti best-seller: non occupano spazio, sono leggere e minimali eppure ti permettono di variare il tuo allenamento con una varietà di esercizi incredibile: dai piegamenti sulla maniglia agli esercizi descritti nell’apposito capitolo del libro Gimme Kraft, renderanno ogni lavoro a corpo libero molto più intenso! Hai già provato la verticale sulle maniglie?



Infine abbiamo l’attrezzatura da fissare al muro come il classicissimo trave ed il Peg Board (trovi qui un post sull’allenamento al Peg Board): minimo spazio e massima resa per tutti i tuoi muscoli è il concetto di questa attrezzatura studiata nei minimi dettagli per allenare sia le dita che gli avambracci, la forza delle spalle e del dorso. Puoi anche arricchire il tuo Peg Board con una sbarra per le trazioni sempre di Antworks, progettata per essere fissata, senza ulteriori buchi nel muro, al tuo trave: un’idea geniale per poter fare un allenamento veramente completo in pochissimo spazio!

 


 Antworks hangboard



18 marzo 2020