Nuovi zaini Osprey: top della tecnologia e materiali riciclati!

Osprey rappresenta da quasi cinquant'anni il top per quanto riguarda la qualità degli zaini da escursionismo, trekking ed arrampicata. L'attenzione per le tecnologie sempre all'avanguardia, per l'evoluzione degli sport outdoor e quindi delle necessità in continuo cambiamento di tutti noi che frequentiamo le montagne hanno fatto diventare il marchio statunitense un vero riferimento nel mondo degli zaini.

 

 

Ora, oltre alla vasta gamma di zaini per trekking ed escursionismo, possiamo anche scegliere tra tantissimi accessori per la vita di tutti i giorni, come i marsupi i beauty case e le borse da viaggio, oppure per gli sport ancora considerati un po' "di nicchia" come la corsa in montagna. Se pratichi il trail running, avrai infatti l'imbarazzo della scelta per tutto quello che riguarda gli zainetti con borracce, leggeri ed essenziali ma fondamentali per rimanere sempre idratati.

 

 

E passiamo agli zaini da trekking leggero ed escursionismo, con una varietà di opzioni incredibile a partire dalla capienza del prodotto per terminare con tutti gli optional di cui puoi avere bisogno. Da sempre precursori di discorsi sulla sostenibilità soprattutto per quanto riguarda i materiali riciclati, ci propongono intere linee come Stratos e Atmos realizzati al 100% con fibre derivanti da scarti di produzione oppure da veri e proprio processi di riciclo della plastica. 

 

 

Osprey backpacks

 

 

Gli zaini Osprey sono robusti e ventilati, con opzioni di apertura diverse a seconda della quantità del carico che possono ospitare: i modelli con le capienze più importanti adottano il sistema Fit on the Fly per un avvolgimento ottimale della schiena con spallacci e cinturone, così da non dover più soffrire durante i trekking di più giorni!

 

 

L'organizzazione del materiale sia interna che all'esterno è sempre studiata nel dettaglio con una combinazione perfetta di scomparti, tasche esterne per le borracce, occhielli ed attacchi per i bastoncini e per tutta l'attrezzatura che si fa via via più tecnica. La copertura antipioggia che trovi integrata in tantissimi modelli risponde ai parametri della certificazione Bluesign, anche in questo caso con l'obiettivo di rispettare un processo produttivo attento all'ambiente.

 

 

La nuova linea Atmos AG ha un design innovativo e rivoluzionario: il sistema Antigravity con cui è realizzato e che si va ad integrare al sistema Fit on the Fly ti assicura una leggerezza ed un comofrt di trasporto anche con i volumi più importanti, come quelli da 50 litri e da 65 litri. La vestibilità è ulteriormente migliorata da un inserto in rete tridimensionale che ti permette di distribuire il peso dello zaino in maniera super efficace.

 

 

 

Gli zaini Osprey sono realizzati con il tessuto 210D Nylon Honey Comb: robusto e duraturo, li rende adatti ad ogni condizione meteo e ad affrontare ogni tipo di terreno. Ogni modello apre un mondo a sé di caratteristiche specifiche e tecnologie rivoluzionarie: scopri quello più adatto a te sulla pagina degli zaini Osprey.