Climbing Technology: sicurezza e performance per superare i tuoi obiettivi in falesia

La primavera è la stagione che porta gli appassionati di sport outdoor a tirare fuori tutta l’attrezzatura per passare lunghe giornata all’aria aperta, vivendo avventure adrenaliniche e toccando finalmente con mano la vera roccia! Un set completo e in ottimo stato di attrezzatura per l’arrampicata sportiva ti permetterà di divertirti in sicurezza, provando vie al limite e raccogliendo i frutti dei lunghi allenamenti invernali eseguiti in palestra. Svuotiamo quindi lo zaino di un arrampicatore da falesia per scoprire quali sono gli strumenti indispensabili per passare una super giornata sulla roccia in totale sicurezza. Corda, rinvii, imbraghi, assicuratore e caschetto e molti altri accessori: naturalmente con Climbing Technology, il brand italiano di riferimento nel settore.

 

 

Imbrago Ascent

 

 

Ascent è l’imbracatura polivalente che Climbing Technology ha ideato per un utilizzo all-round, dall’arrampicata sportiva all’alpinismo invernale. Dotata di quattro fibbie di regolazione che consentono un miglior adattamento al corpo, Ascent presenta una robusta ed ergonomica cintura lombare che dona un miglior sostegno alla schiena. Gli interni sono in mesh traspirante a rapida asciugatura, così da assicurare il massimo comfort anche durante le giornate più calde e gli utilizzi prolungati; nel punto di legatura inferiore presenta un indicatore di usura per evidenziare il fine vita dell’imbragatura. Grazie alla nuova geometria e struttura dei cosciali, con dimensioni ridotte nella zona del cavallo per ridurre lo sfregamento, Ascent permette una distribuzione bilanciata del carico in sospensione. Caratterizzata da quattro porta materiali, due più ampi e due più piccoli per il posizionamento degli accessori, Ascent presenta anche due sedi in cui inserire moschettone porta-materiale o porta-martello e un anello posteriore per sacchetto porta magnesite.

 

Rinvii Lime B Set

 

 

Per l’arrampicata sportiva è l’alpinismo Climbing Technology ha ideato Lime B set, un rinvio classico e polivalente equipaggiato con moschettoni di forma classica compatti in lega leggera, ideale per svariati usi sia in arrampicata sportiva che in alpinismo. Disponibile in diverse combinazioni fettuccia/leva. Peso: 90g nella versione da 12 cm.

 

Assicuratore Click Up+

 

 

Un innovativo assicuratore a frenata manuale progettato specificatamente per l’arrampicata indoor e in falesia che consente di assicurare un arrampicatore da primo e in top-rope. È Climbing Technology Click Up+, evoluzione del consolidato modello Click Up, il cui nome ricorda appunto quel “click” generato durante la fase di bloccaggio della corda. Facile da utilizzare e particolarmente intuitivo, si usa senza agire su leve o parti meccaniche e permette di arrestare una caduta semplicemente trattenendo il lato libero della corda. Per calare il compagno di arrampicata è sufficiente esercitare una leggera pressione sull’attrezzo mantenendo con l’altra mano la tensione della corda scarica. Come funziona? Punto di forza di Click Up+ è l’innovativo sistema V-Proof che favorisce l’attivazione del sistema di frenata assistita riducendo gli errori dovuti a uno scorretto utilizzo della corda in fase di bloccaggio.

 

Casco Galaxy

 

 

Un casco confortevole e leggero (350 g), utilizzabile per l’arrampicata, le vie ferrate e l’alpinismo in generale. Galaxy di Climbing Technology offre un’ottima ventilazione grazie alle numerose aperture presenti sulla calotta che è realizzata in ABS ed è caratterizzata da una struttura avvolgente e leggera. Il guscio interno è in poliestere espanso e presenta imbottiture assorbenti e lavabili, così da garantire la massima igiene. Il casco Galaxy di Climbing Technology è inoltre dotato di quattro agganci in cui inserire la pila frontale. La taglia è regolabile (50÷61 cm).