I nuovi imbraghi di Black Diamond e la Limited Edition di Barbara Zangerl

Black Diamond ci ha rifornito di tante interessanti novità per la bella stagione: siamo curiosissimi di provare i nuovi imbraghi per la falesia e l’alpinismo, quest’anno valorizzati da un nome d’eccezione! Barbara “Babsi” Zangerl è infatti “la protagonista” della nuova rivisitazione dell’imbrago Solution, a cui è stata dedicata questa limited edition dal magnifico colore rosso scuro / cherrywood: l’arrampicatrice austriaca ha infatti scelto questo modello per tutte le sue recenti salite più significative. Ed oltre al Solution sono anche arrivati i nuovi imbraghi Zone in versione uomo e donna: andiamo a vederli nel dettaglio.

 

Imbraghi Black Diamond

 

Solution Babsi Edition

 

E’ da poco uscito un nuovo video proprio di Black Diamond su come hanno vissuto l’ultimo anno due “giramondo” come Barbara Zangerl e Jacopo Larcher: anche loro impossibilitati a viaggiare come sono soliti fare, hanno riscoperto le aree di arrampicata vicino casa, rispolverando vecchi progetti e ritmi più rilassati.

 

 

L’imbrago scelto da Barbara, che non si è fatta certo mancare salite estreme e prestazioni di altissimo livello, è sempre stato il Solution Woman: cosciali fissi, tecnologia Fusion Comfort per una distribuzione ottimale del carico e funzionalità in ogni dettaglio rendono questo imbrago una vera macchina da guerra. Dotata dei qattro anelli portamateriale stampati ad alta pressione che già troviamo nel Solution, la nuova versione Black Diamond Solution Babsi Edition presenta un colore inedito e la firma di Babsi sul cosciale destro! Provalo nei tuoi progetti in falesia e sulle vie lunghe!

Black Diamond Solution Babsi Edition

 

Zone Uomo/ Donna

 

Un’altra interessante novità è data dal nuovo imbrago Zone, aggiornato sia nei colori che nelle caratteristiche principali. Si tratta di un imbrago all-round che nasce con l’idea di dare uno strumento molto comodo e funzionale per chi pratica arrampicata sportiva in falesia, ma che si comporta molto bene anche in uscite alpine e su ghiaccio. Ne sono la conferma i suoi slot per i porta viti da ghiaccio ed i cinque anelli porta materiale, uno dei quali collocato posteriormente; i cosciali restano comunque fissi per alleggerire in generale la struttura dell’imbrago.

 

 

Lo Zone ripropone anche l’anello di sicurezza Infinity Loop, già proposto in precedenza nell’Air Net: un pezzo unico di fettuccia, leggero e senza cuciture che riduce il rischio di usura sempre nello stesso punto. Anche qui troviamo, come nel Babsi, la tecnologia Fusion Comfort che distribuisce il peso in maniera equa, in modo da avere quasi “una seconda pelle” sia mentre assicuri che mentre lavori una via e passi molto tempo appeso.

 

Black Diamond Zone Man

 

Tra la versione uomo e donna dell'imbrago Zone non è solo il colore a cambiare, ma la morfologia del cinturone e dei cosciali in modo da avere due modelli diversi che seguono le differenti ergonomie: e per quanto riguarda l'estetica, troviamo un accattivante giallo e nero per la versione uomo ed un elettrico rosso e nero per la versione donna!

 

Black Diamond Zone Woman