Sono arrivate le nuove corde di Black Diamond: Dry 8.6 mm Ondra Edition e BD 9.6mm

Con la primavera anche Black Diamond ci propone un paio di corde nuove per divertirci in sicurezza in falesia e nelle vie lunghe! Con un nuovo modello espressamente studiato per i monotiri ed una corda progettata da Adam Ondra dove la polivalenza la fa da padrona, avrai varie possibilità di scelta per ogni esigenza!

 

 

8.6 mm Dry - Ondra Edition

 

Porta il nome di Adam Ondra, atleta di punta Black Diamond, ed è lui che l’ha progettata in base alle sue esigenze e preferenza: è la nuova corda Dry 8.6mm a tripla omologazione. Con il suo diametro sottilissimo di 8.6mm è infatti una corda eccellente sia come mezza che come gemella, ma risponde anche a tutti i parametri UIAA delle corde singole.

 

 

Adam Ondra la sceglie per i suoi progetti in falesia: grazie al trattamento Dry è infatti molto resistente sia all’usura che agli agenti atmosferici e rientra nei canoni UIAA sull’idrorepellenza. Costruita con la trama 2X2 sulla calza, è adatta anche ad utilizzi molto intensi ed è subito pronta all’uso grazie al “Climb Ready Coil” che ti permette di spacchettare la corda direttamente in falesia.

 

 

La Adam Ondra 8.6mm è polivalente ed adatta ad ogni attività in montagna anche grazie alla sua lunghezza molto versatile di 80 metri.  E’ duratura nel tempo e resistente, pensata nel dettaglio per trovare il compromesso tra maneggevolezza e durabilità nel tempo e che sia di facile utilizzo con la maggior parte dei dispositivi assicuratori.

 

 

Per questa corda Adam ha scelto anche il colore azzurro; la metà corda è facilmente individuabile grazie al triplo segno orizzontale, più sicuro e veloce da trovare del tratto singolo. La Adam Ondra 8.6 mm è ideale per i tuoi progetti flash ed onsight, per i “viaggi” di resistenza di più di 30 metri e per le vie trad e multipitch estreme.

 

 

 

 

9.6 mm Climbing Rope

 

La nuova corda di Black Diamond 9.6 mm è una corda singola fantastica per lavorare le vie in falesia o per una giornata di multipitch, con un diametro che rappresenta un ottimo compromesso tra maneggevolezza e resistenza.

 

 

Costruita con la trama 2X2 è infatti morbida ed elastica ma abbastanza resistente per sopportare frequenti giornate in falesia. Grazie ai parametri “Durability and Handling Balance”, Black Diamond ha trovato il compromesso migliore per garantirti un comfort assoluto nell’utilizzo: con la 9.6mm sarai subito a tuo agio nel fare nodi e manovre e lavorerà alla perfezione con la maggior parte dei dispositivi assicuratori.

 

 

Anche questa corda è pronta all’uso dopo l’acquisto; la puoi trovare in tre lunghezze diverse (60, 70 ed 80 metri). Il triplo segno centrale ti farà identificare il punto di metà corda con un rapido e sicuro colpo d’occhio.