I nuovi crashpad ed accessori per il boulder di Evolv

Nella stagione più bella per fare blocchi, soprattutto in quota ed in aree alpine, Evolv ci ha mandato alcune novità tra cui crash pad, sacchetti per la magnesite e nastro per le dita per avere un kit sempre di altissimo livello!

 

 

Dopo l’uscita delle ultime scarpette per il boulder Zenist, aggressive e costruite con una mezza suola che apporta morbidezza e reattività, Evolv ha pensato ad un crashpad super stiloso e che ci ricorda un po’ gli scenari di Hueco Tanks: stiamo ovviamente parlando dell’Evolv Launch Pad!

 

 

 

Il Launch Pad

 

Rientra nella famiglia dei crash pad medi ed ha una superficie di atterraggio di 150x120 cm che, abbinata ad uno spessore di 13cm, fa di questo materasso il tuo alleato numero uno per la maggior parte delle situazioni boulder in cui puoi trovarti! L’imbottitura interna presenta tre densità diverse di schiuma, in modo che può proteggere al meglio sia le cadute dall’alto che le partenze sit più problematiche.

 

 

E’ comodo da portare grazie alle regolazioni su spallacci e cosciali che si adattano alla maggior parte delle morfologie; il cinturone intorno ai fianchi ti permette di caricare dentro al pad tutto il necessario per la tua giornata tra i blocchi senza andare a sovraccaricare troppo le spalle durante il trasporto. Inoltre il sistema di fibbie ti permette di collegare comodamente due crashpad senza dover ricorrere a fettucce e sistemi di trasporto improvvisati e non troppo comodi da caricare sulla schiena!

 

 

Il Launch Pad ha una comoda chiusura a piega, con fibbie in metallo a sgancio rapido: ideali per chi si sposta di frequente da un masso all’altro. E’ anche molto longevo e resistente, sia nella parte di tessuto superiore, realizzato in Cordura, sia nei dettagli come fibbie e chiusure. Inoltre è dotato di un comodo tappeto per pulire le scarpette prima di partire per il tuo tentativo!

 

 

 

 

Il Chalk Bucket

 

Arriva con lo stesso design il Chalk Bucket, un enorme sacchettone della magnesite da boulder alto 30 cm. Le grafiche, sempre ispirate alle magnifiche aree di boulder degli Stati Uniti come Joshua Tree, sono da veri guerrieri del boulder! Il materiale è resistente come solo il nylon sa essere, ed idrorepellente; una tasca per il nastro e lo slot porta spazzola completano questo sacchetto che vanta anche una pratica chiusura roll top per non perdere neanche un grammo di magnesite!

 

 

Il nastro

 

E passiamo quindi ad un accessorio indispensabile per gli arrampicatori accaniti: nastro per dita, indispensabile da avere sempre con sé soprattutto nelle aree alpine che frequentiamo in estate, dove la roccia è più ruvida ed abrasiva. Disponibile in due versioni con due altezze diverse, ti darà una marcia in più quando la pelle non vorrà saperne di fare ancora un giro!

 

 

E per tutti gli altri prodotti di Evolv, dai un'occhiata nel nostro store!