Furia Air di SCARPA: leggere, sensibili ed adatte sia per l'indoor che per l'outdoor

Le Furia Air sono state lanciate sul mercato circa un anno fa ed hanno quindi già avuto modo di farsi apprezzare dagli arrampicatori che scelgono di utilizzare scarpette molto sensibili e dalle performance elevate. Per questo modello SCARPA ha raggiunto standard incredibili di leggerezza (solo 150 g) che, abbinata ad un’elevata traspirabilità, non ti faranno neanche accorgere di averla ai piedi.

 

 

La tomaia ed il tensionamento

 

La tomaia è in microfibra a due strati quindi molto morbida e confortevole nella calzata, soprattutto nella zona sotto l’alluce dove è presente un inserto in alcantara. I materiali sono stati ridotti per rendere leggera la scarpetta e questo ha portato ad un’attenzione molto meticolosa nella costruzione dei tensionamenti. A differenza degli altri modelli, la Furia Air presenta un tensionamento che va dalla punta verso il tallone, in modo di tensionare la scarpetta con intensità differenti a seconda della zona ricoperta. Questo sistema si chiama DTS e lavora in sinergia con il PAF, il tensionamento del tallone, presente nella parte posteriore della scarpetta.

 

 

 

 

Il parere di Daila

 

Daila Ojeda in un recente post su Instagram le ha definite “le migliori scarpette di sempre” e così le abbiamo chiesto un parere diretto sull’utilizzo ideale delle Furia Air. “Sono molto sensibili e si adattano a qualsiasi tipo di presa, sia nelle vie verticali che in strapiombo. Seguono la forma della roccia e ti danno un’ottima sensazione sulle prese piatte o svase; e, non in ultimo, sono comode”!

 

 

L’utilizzo ideale

 

Proprio per questa capacità di spalmarsi bene sugli svasi, le Furia Air sono anche molto utilizzate in indoor, situazione in cui performano bene grazie anche alla loro elevata traspirabilità e leggerezza nei materiali.

 

 

Dai un'occhiata alla pagina dedicata a SCARPA e scegli le scarpette più adatte al tuo tipo di arrampicata!

 

 

Daila Ojeda ad Oliana, credits @tonimasbuchaca