Coppa del Mondo Speed: l'Italia domina la finale - Novelle d'arrampicata

L'arrampicata indoor continua con le gare di coppa del Mondo; questo weekend gli atleti di difficoltà e velocità si sono incontrati ad Edimburgo per la quinta tappa. Nella velocità la squadra italiana maschile domina le finali: Fossali, Gontero e Santoni passano con i sei più forti e conquistano due medaglie: oro per Fossali e bronzo per Gontero. Tra le ragazze passa in finale Dalla Brida, concludendo la sua gara al sesto posto.



Molto bene anche nella categoria di difficoltà (Lead) dove Stefano Ghisolfi chiude al secondo posto, dietro solo a Desgranges, e la sorella Claudia al tredicesimo (nella categoria femminile vince Janja Garnbret). Non manca di nuovo un po’ di rammarico per la nuova modalità con cronometro delle gare, che crea un po’ di confusione durante lo streaming.



Ma non ci sono stati solo i grandi nomi dell’arrampicata ad Edimburgo: anche gli atleti del paraclimbing hanno gareggiato, con ottimi risultati per gli italiani. Una medaglia d'oro per Matteo Stefani, un argento per Martina Pellandra e bronzo per Alessandra Mammi sono il ricco bottino del nostro team, di cui siamo sempre più orgogliosi.


Stefano Ghisolfi arrampicata lead Edinburgo


Matteo Stefani paraclimbing Edinburgo


Fossali arrampicata speed Edinburgo


25 settembre 2017