Urban Wall Pero: la nuova officina dell’arrampicata a Milano!

Chi ama arrampicare a Milano ha una vera e propria “officina dell’arrampicata” a propria disposizione, un centro di riferimento per il boulder e l’arrampicata indoor con la corda: lo Urban Wall Milano Climbing Factory, già conosciuto come Rockspot Nordovest. Noi di Oliunìd siamo fieri di fare parte di quest’aria di rinnovo che ha coinvolto sia la struttura della palestra che il nome, il logo, la grafica del sito e naturalmente il negozio che porta il nostro marchio nel capoluogo lombardo.



Grazie anche agli altri sponsor come La Sportiva, Climbing Technology e Millet per l’abbigliamento, la palestra si è arricchita innanzitutto di strutture: 180 metri quadri in più per le vie con la corda, con una parete verticale che permette ai principianti di approcciarsi a questo sport in modo graduale.



Per quanto guarda l’area boulder è stata ampliata con ulteriori 70 mq, raggiungendo la ragguardevole superficie di mille metri quadrati! Ovviamente c’è spazio per tutti: un’attenzione particolare è stata data allo sviluppo di un’area appositamente dedicata ai circuiti, con pareti sia verticali per la didattica e i mini climber, che estremamente strapiombanti per arrampicatori esperti.



L’area per l’allenamento a secco non è meno accattivante: anelli, travi e Moon Board sono a disposizione per portare il tuo power a livelli estremi, ma anche per farti avvicinare al fantastico tunnel dell’allenamento specifico se sei ancora agli inizi. Gli istruttori dello Urban Wall sono a disposizione per programmazioni personalizzate e corsi, vieni a dare un’occhiata sul sito per vedere quelli che sono già stati attivati!



Ampio spazio anche alle famiglie, con corsi dedicati anche ai bimbi per ogni fascia d’età ed esperienza ed ingressi agevolati per nuclei familiari nel weekend. Vuoi venire a provare? Il primo ingresso è gratuito, compreso nei dieci euro di quota associativa che dura dodici mesi. E se invece vuoi provare insieme ad un istruttore qualificato Urban Wall, non ti perdere la proposta Happy Hour: la birra è inclusa!



Ampie proposte per i piccoli ragnetti di casa, che possono venire allo Urban Wall a provare ad arrampicare con la corda insieme agli istruttori: il materiale e la merenda sono inclusi nel prezzo. Puoi anche portare un’intera banda di piccoli climber a festeggiare qui il compleanno, ovviamente con la possibilità di farli avvicinare all’arrampicata e di avere il bar prenotato in esclusiva per la festa! Tutte le informazioni le trovi sulla pagina dedicata ai servizi.



Anche il bar è stato rinnovato con ben otto spillatrici dedicate alle birre artigianali, per fare dello Urban Wall non solo il punto di riferimento dell’arrampicata a Milano, ma anche una vera e propria community di appassionati del mondo verticale. Non mancano infatti le serate e gli eventi come la Click Up + Night, che si svolgerà il 21 Novembre e permetterà a chiunque di provare ad arrampicare, e soprattutto ad assicurare, con il Click Up Plus, ovviamente di Climbing Technology.



Per tutte le iniziative ed ulteriori informazioni, fai un giro sul sito Urbanwall!

 


Palestra arrampicata Urban Wall



Palestra arrampicata Urban Wall

Foto di Dario Ballabio



8 novembre 2018