Quattro crash pad per il boulder molto compatti

Su Oliunìd sono arrivati tanti nuovi crash pad da boulder che si differenziano tra loro per la varietà di dimensioni che li caratterizzano, e quindi anche per le situazioni a cui si adattano meglio. Abbiamo già visto quali siano i crash pad più grandi, particolarmente indicati per chi non deve affrontare avvicinamenti estremi e ricerca allo stesso tempo una superficie di atterraggio molto grande. Scopriamo ora invece quattro crash pad molto compatti, indicati per chi ricerca una certa praticità nel trasporto ed un volume nel complesso ridotto.

 

 

Cassin Minidò. Il Minidò di casa Cassin è il crash pad compatto per eccellenza. Con i suoi 3,7 kg di peso è davvero piacevole da trasportare sia come uno zaino grazie agli spallacci, sia a tracolla. La chiusura a piega lo rende anche molto contenuto come volumi di ingombro che può ad esempio occupare in macchina. Da aperto però la sua superficie non è niente male: copre infatti uno spazio di 114 x 100 cm. Lo spessore di 10,5 cm e la sua imbottitura a tre strati faranno di questo crash pad un compagno di arrampicata sicuro ed allo stesso tempo leggero, assolutamente perfetto se lo si vuole usare in combinazione ad un altro prodotto come ad esempio il Domino.

 

 

Ocun Dominator. Tra i crash pad che abbiamo selezionato rappresenta quello con lo spessore maggiore, ben 14,5 cm, nonché l’opzione più versatile per quanto riguarda la superficie di caduta coperta. Il Dominator infatti ha una doppia apertura che ti dà la possibilità di scegliere tra una forma più allungata (200 x 66 cm) oppure più tendente al quadrato (100 x 132 cm). Le numerose fettucce e gli spallacci imbottiti ti permettono non solo di trasportarlo in maniera confortevole, ma di legarlo insieme ad altri crash pad in modo da avere un “bagaglio” unico. Non è raro vedere il Dominator sotto a boulder molto alti o highball: è infatti un materasso molto affidabile, con una capacità di assorbire le cadute dall’alto davvero eccezionale. Le sue dimensioni da chiuso sono di 100x66x29 ed il peso è di soli 6,4 kg.

 

 

Peter Boulder Fatman. Un crash pad di dimensioni medie, 150x100 cm, che ha due punti di piegatura e quindi diventa molto contenuto in fase di trasporto. Il peso è anche adatto alla maggior parte delle situazioni: 6,7 kg, che puoi trasportare con i comodi spallacci. 10 cm spessore.

 

 

Ocun Incubator. Non è decisamente un crash pad piccolo, soprattutto se guardiamo le sue dimensioni da aperto, che raggiungono le ragguardevoli misure di 210 x 100 cm, con un interessante spessore di 10 cm. La sua chiusura a piega su tre punti lo rende però maneggevole in fase di trasporto, arrivando a comprimersi in uno spazio di 102x55x45 cm. L’Incubator assorbe al meglio ogni tipo di caduta grazie anche alla sua schiuma a tripla densità ed è pensato in  particolar modo per i boulderisti più estremi.

 

 

Ocun Incubator crash pad