L’arrampicata trad è il futuro - Novelle d’arrampicata

Le novelle di arrampicata parlano trad! il team di Louder Than Eleven presenta il trailer del prossimo video in uscita che racconta la salita di China Doll, una via di 8b+ trad da parte di Heather Weidner. L’arrampicatrice americana è la prima donna ad aver salito questa via lunga 35 metri situata in Colorado, dopo averla provata per sei mesi. Come sempre un video a 5 stelle da parte del team americano.

 

 

Anche James Pearson e Caroline Ciavaldini hanno scelto l’America per realizzare il loro ultimo progetti trad estremo. Si tratta di Power Ranger, una linea di prese in mezzo ad un muro bianco nel cuore di Smith Rock, nel Tennessee, dove si può cadere ad ogni singolo movimento. Fortuna che le protezioni sono buone, ma è comunque vietato cadere in maniera non controllata se si vuole restare interi!

 

 

Per quanto riguarda la falesia le notizie arrivano dall’Europa. Anak Verhoeven continua la sua serie di performance e successi salendo Ciudad de Dios, una via di 9a/+ a Santa Linya in Spagna, compiendo la seconda salita femminile di questa via molto strapiombante, dopo Ashima Shiraishi.

 

 

Le competizioni internazionali sono finite? Certo, ma chi le ama le insegue! Finite per il 2017 le gare di boulder, di velocità e di combinata olimpica, questo weekend si è disputato il Moonboard Master in cinque località diverse che hanno gareggiato in streaming. Ma nessuna sorpresa sul risultato! Anche qui i più forti sono stati Alex Megos e Margo Hayes.

 

Heather Weidner su China Doll

 

China Doll arrampicata trad Heather Weidner

 

 

Alex Megos Margo Hayes Ben Moon

Ben Moon con Alex Megos e Margo Hayes