I nuovi imbraghi Edelrid per l’arrampicata e l’alpinismo più leggeri che mai!

Sono tre le novità per quanto riguarda gli imbraghi Edelrid dedicati all’arrampicata, all’alpinismo ed a tutte le attività verticali: Il Prisma, il Prisma Guide ed il Moe saranno disponibili online e nei negozi a partire dalla prossima primavera. Scopriamoli nel dettaglio!

 

 

Il Prisma

 

Il Prisma è l’imbrago da arrampicata sportiva per eccellenza, pensato avendo in mente il principio del “less is more” e cercando di creare un prodotto specifico per le alte perfomance. Con i suoi 180gr nella taglia M, racchiude tutto quello che è strettamente necessario in una costruzione minimale, grazie anche alla tecnologia Light Frame Construction.

 

 

La sua leggerezza è resa possibile anche dagli inserti in dyneema che corrono lungo i bordi dell’imbrago e della cintura; grazie alla distribuzione studiata nel minimo dettaglio dei carichi e la forma della cintura “a farfalla”, non ti accorgerai di avere l’imbrago addosso né nei momenti in cui sarai appeso che mentre farai sicura. I cosciali sono unite al cinturone da due fasce elastiche ed incredibilmente morbide, che aumentano ulteriormente la sensazione di comfort di questo imbrago.

 

 

Il Prisma è dotato di quattro anelli porta materiale e di un anello di assicurazione costruito con la tecnologia Tie-In Loop: ancora più fine e particolarmente morbido, renderà più semplici e veloci le operazioni di legatura. Il Prisma è dedicato a chi vuole arrampicare leggero in falesia ed in palestra, e per chi vuole andare spedito nelle multi-pitch!

 

Edelrid Prisma

 

Il Prisma Guide

 

Il Prisma Guide è la versione ancora più leggera del nuovo modello di imbrago Edelrid, realizzato per quelle situazioni dove ogni grammo conta! Con soli 140 grammi nella taglia M, il Prisma Guide risulta essere l secondo imbrago più leggero sul mercato nella categoria alpinismo. Edelrid ha raggiunto questo risultato adottando la tecnologia del Light Frame Construction, che garantisce anche un’ottima impermeabilità dei materiali.

 

 

Come per il Prisma gli inserti in Dyneema apportano resistenza all’abrasione e leggerezza ed il carico è distribuito equamente in tutte le parti dell’imbrago. Il Guide è però anche incredibilmente compatto, senza risultare per questo meno comodo nel momento in cui lo indossi o cammini. Rispetto al Prisma, il Guide si apre completamente sul davanti in modo da poter essere comodamente indossato anche avendo già i ramponi o gli sci ai piedi, mentre avrai una doppia regolazione sui cosciali.

 

In questo modello troverai quattro anelli porta materiali, due anelli aggiuntivi posteriori e degli slot per i chiodi da ghiaccio. Come per il modello adatto alla falesia, l’anello di servizio è costruito con il sistema Tie-in Loop, essenziale e flessibile. Il Prisma Guide è particolarmente dedicato a chi pratica alpinismo.

 

 

 Il Moe

 

Ed infine Edelrid ci presenta il Moe, un imbrago all-round, polivalente e completo per soddisfare le esigenze di tutte le attività legate alla verticalità. La filosofia con cui è stato costruito si racchiude in: comfort, eleganza e sostenibilità. L’imbrago Moe, infatti, è orgogliosamente certificato Bluesign, ovvero rispettando i più alti standard di sostenibilità ambientale.

 

 

Grazie alla Center-Fit Technology con cui è stato costruito, riuscirai ad ottimizzare molto velocemente la centratura dell’imbrago una volta che lo avrai indossato grazie alla possibilità di regolare le imbottiture presenti nel cinturone, oppure di rimuovere quelle sui fianchi. Allo stesso modo potrai regolare e personalizzare la posizione dei cosciali per farli aderire perfettamente alle tue gambe in ogni stagione  e con ogni tipo di abbigliamento.

 

 

La comodità è data da una generosa imbottitura che avvolge tutto l’imbrago e che rende incredibilmente confortevoli quelle fasi in cui si assicura per molto tempo o si ha la necessità di restare appesi alla sosta. Inoltre avrai a disposizione quattro anelli comodi porta materiali e due slot per i chiodi da ghiaccio, oltre ad un piccolo anello posteriore per il sacchetto della magnesite.

 

 

Il Moe inoltre è resistente e sicuro: l’anello di assicurazione è infatti realizzato in Dyneema con un sistema integrato di Wear-indicator dotato di filamenti rossi: non appena li vedrai comparire, saprai che sarà necessario sostituire l’imbrago!

 

Edelrid Moe

[Immagine di copertina: Archivio Edelrid, credits: Claudia Ziegler]