Corda Petzl Arial 9.5 mm e porta corda: il kit dell’estate è su Oliunìd!

La corda di Petzl Arial pensata e disegnata per le alte prestazioni su roccia è disponibile su Oliunìd in abbinamento ad un pratico sacco porta corda, anzi a tre modelli diversi di sacche per il trasporto! La Arial 9.5 mm è pronta per assisterti in tutti i tuoi tentativi sulla roccia - “successful” o meno che siano – e proprio per questo motivo è stata realizzata con diverse tecnologie che ne garantiscono performance e longevità.

 

 

A chi è destinata

 

In genere le corde di diametro medio fine come l’Arial sono consigliate ad arrampicatori evoluti, che si trovano a proprio agio con attrezzatura fine, leggera e molto maneggevole. Per questo la consigliamo spesso a chi arrampica molto a vista e cerca leggerezza ed immediatezza in fase di passaggio della corda nei rinvii. L’Arial non è solo una corda eccellente per l’arrampicata sportiva in falesia, ma anche per l’alpinismo e l’arrampicata su ghiaccio.

 

 

I trattamenti

 

I trattamenti con cui è realizzata ne ottimizzano le caratteristiche di longevità e durabilità, per cui potrai usarla senza remore anche per provare il tuo mega progetto dove hai in previsione di fare qualche “volo” in più. Il Duratec Dry protegge infatti la corda dall’acqua ma anche dalle abrasioni in generale, lasciandone intatta la morbidezza molto più a lungo di una corda senza lo stesso trattamento. Grazie a questo trattamento potrai provare i tuoi progetti con qualsiasi condizione meteo. A questo si unisce l’Ever Flex, che garantisce l’omogeneità della calza della corda grazie ad un trattamento termico: è grazie a questo trattamento se la maneggevolezza della corda rimane inalterata nel tempo.

 

 

Un’attenzione particolare alle estremità della corda è data dall’UltraSonic Finish, una lavorazione ad ultrasuoni che rende quel tratto di corda, sempre molto sollecitato dai nodi di legatura, ancora più resistente. Nelle estremità della corda la calza e l’anima si uniscono garantendoti una resistenza altissima. Infine il Climb Ready è il trattamento che ci facilita lo svolgimento della corda: accogliamo sempre con moltissimo sollievo tutti i trattamenti per la sbobinatura preventiva.

 

 

Il Kit con il porta corda

 

Su Oliunìd potrai avere la tua corda Petzl Arial 9.5 mm in due diverse colorazioni nelle lunghezze da 60, 70 e 80 metri. In abbinamento potrai scegliere tra il CAMP Rocky Carpet, il Kong Free Rope bag e la Edelrid Liner Roper Bag.