Le Unparallel sono le nuove scarpette americane che gli arrampicatori di alto livello stavano aspettando! Il marchio californiano fondato da Sang Lee, che arrivava carico di un’esperienza pluriennale nella produzione di scarpette sia con Five Ten che con So Ill, punta ad essere il brand di riferimento per chi cerca delle scarpette “senza precedenti”. Resistenti nel tempo, precise, con un supporto eccezionale, le Unparallel hanno già fatto innamorare di sé moltissimi top climber.



NewTro VCS. Boulderisti alla ricerca di strapiombi dove poter dare il massimo, sono arrivate le NewTro! Rigide e molto aggressive, si distinguono dalle altre scarpette per la facilità nel metterle e toglierle velocemente, grazie alla chiusura “Zero” ed alla linguetta ad U. Perfette per le tue sessioni di blocchi sia all’aperto che in palestra, sono costruite con la gomma RA da 3.5 mm per darti un’altissima capacità di valorizzare anche i più piccoli appoggi.



TN Pro. Disegnate dal fortissimo Tomoa Narasaki, Le TN Pro sono delle scarpette da boulder e da competizioni indoor caratterizzate da una copertura in gomma molto estesa. Questo ti permetterà di fare degli agganci eccezionali sia con la punta sia con tallone: pieno e supertensionato, ti darà una stabilità incredibile su ogni superficie alla quale vorrai restare incollato. La suola è intera, realizzata con la Real Honor Rubber da 4.2 mm per darti il massimo grip, e la rigidità della scarpetta è abbastanza pronunciata; la chiusura è con un velcro unico per darti un’allacciatura veloce e precisa. Asimmetriche ed arcuate, sono consigliate ad arrampicatori (soprattutto boulderisti) esperti che cercano la precisione sopra ogni cosa.



Regulus. Sono le scarpette più rigide ed arcuate di Unparallel, destinate ad un arrampicatore esperto che cerca il massimo della precisione su ogni tipo di inclinazione. La tomaia senza fodera risulta comunque molto comoda a contatto con la pelle, nonostante la calzata sia super precisa ed avvolgente. Le Regulus hanno una copertura in gomma anche sulla parte anteriore della scarpetta, per non lasciarti scappare nessun aggancio di punta; il tallone tensionato al massimo, supportato da una nuova linguetta rinforzata, ti permetterà di fare dei tallonaggi senza precedenti ma senza fare troppa fatica per infilarle! La gomma è sempre la mitica RH da 4.2 mm.



Up Rise VCS. Scarpette dalla rigidità intermedia ed abbastanza versatili, le Up Rise VCS sono indicate per il boulder ma anche per la falesia: la suola intera ti dà un buon supporto anche sui piccoli appoggi e la rigidità media della suola in HR da 4.2 mm ti fornisce un ottimo compromesso tra durata nel tempo e grip sia sugli svasi che sugli appoggi più tecnici. La chiusura con doppio velcro bilancia alla perfezione i volumi interni grazie anche al tensionamento ottimizzato per un comfort ed una vestibilità perfetti. Le Up Rise sono uno dei modelli più All-round di Unparallel.



Sirius Lace.  Un modello pensato per la falesia, non solo per via della chiusura con lacci, ma anche per la precisione sugli appoggi più piccoli dei muri verticali. L’allacciatura è posta in maniera asimmetrica rispetto al piede in modo da gestire al meglio gli spazi interni, ma anche per lasciare spazio ad un inserto in gomma sulla parte superiore che ti permette di fare degli ottimi agganci di punta. Modello versatile, che si comporta bene su qualsiasi tipo di terreno, è completata dalla suola RS da 3.5 mm.

 


Unparallel New Tro VCS



25 settembre 2020