Sono arrivate le nuovissime Theory di La Sportiva!

Le scarpette da arrampicata per le alte prestazioni indoor firmate La Sportiva hanno un nuovo cavallo di battaglia: sono le Theory, aggressive il giusto e performanti a livelli eccezionali. Presentate in anteprima all’Ispo Munich 2020, sono ora disponibili sul nostro sito in tutte le taglie!


 

Le Theory sono scarpette dalla forma molto arcuata ed asimmetrica, adatte per chi ama l’aggressività soprattutto sui boulder più impegnativi; sono morbide, quindi adatte ad un arrampicatore già abituato ad indossare le scarpette ai piedi e danno il meglio di sé negli strapiombi o nella spinta sui volumi delle palestre indoor.



Con un progetto alle spalle che è durato più due anni per renderle perfette anche nei minimi dettagli, le Theory sono un compromesso eccellente tra morbidezza e portanza, adattandosi in maniera eccezionale a tutti i tipi di arrampicata. In particolare ti sostiene sugli appoggi più piccoli, soprattutto in strapiombo, e sui movimenti più tipici del boulder indoor come gli incroci e le compressioni.



Grazie infatti alla nuova tecnologia D-Tech (Dinamic Technology) abbiamo una scarpetta estremamente arcuata e molto reattiva pur restando molto morbida. La suola delle Theory racchiude tutta la parte anteriore della scarpetta rendendola fasciante e molto adattabile alla forma del tuo piede e propone una grandissima novità: il no edge sui lati, che ti permette di avere un grip unico ed una sensibilità tutta nuova sui grandi volumi delle palestre.



Nella parte anteriore è invece presente il bordino che ti farà stare agganciato su ogni minimo appoggio. Il tallone è sottile ed in generale si tratta di una scarpetta adatta ad arrampicatori con la pianta del piede stretta. Il modello da donna non è differente nei volumi interni ma risulta ancora più morbida in modo da da adattarsi alla perfezione al peso minore delle arrampicatrici.

 


Scoprile nel modello uomo e donna su Oliunìd!

 

 

 La sportiva Theory



16 luglio 2020