Sono arrivate le nuove Drago LV di SCARPA!

Le SCARPA Drago, uno tra i modelli più apprezzati per il boulder e le competizioni indoor, arrivano ora nella nuova versione Low Volume! I volumi ridotti rendono questa scarpetta da arrampicata perfettamente fasciante anche per i piedi a pianta stretta, che avevano difficoltà a riempire tutti i volumi delle classicissime Drago. In particolar modo la riprogettazione dei volumi è stata applicata sul tallone, ora più stretto sui lati, e sul collo del piede che è stato leggermente ribassato.



Una delle novità di questo modello è la disposizione diversa delle gomme: grazie al nuovo tensionamento brevettato da SCARPA PAF Heel, si avrà un comfort maggiore nella zona del tendine d’Achille. Il PAF funziona infatti in maniera opposta rispetto ai tensionamenti standard, che vengono applicati dal tallone verso la pianta: in questo caso si parte infatti dalla pianta del piede per arrivare fino al tallone, facendo in modo che i lembi non combacino. In questo modo si può alleviare la tensione nella zona specifica del tendine d’Achille, mantenendo il massimo della prestazione sulle altre parti del piede.



Adottato con un tensionamento basso anche su modelli entry level level come le Origin, il  PAF è applicato in questo caso con il massimo del tensionamento: le Drago LV infatti si confermano delle scarpette adatte ad un pubblico più esperto, con un piede molto ben allenato nel valorizzare delle scarpette morbide. Il loro utilizzo più indicato è sicuramente per il boulder, l’arrampicata in strapiombo e per le competizioni indoor; ciò non toglie che chi ha già una discreta esperienza con queste scarpette riesca ad usarle al meglio anche su muri più verticali e tecnici.



Allo stesso tempo però la versione Low Volume mantiene i punti forti dell'iconica Drago: la mezza suola, la morbidezza e la sensibilità si accompagnano a caratteristiche più tecniche che sono state riconfermate dal modello precedente.



Dotate di un unico strap in velcro collegato in due punti alla tomaia, sono caratterizzate da una chiusura molto ferma e sicura, compensata dal soffietto elastico che ne facilita la calzata. La punta resta molto asimmetrica e supportata dall'intersuola minimale in Flexandi da 1 mm per darti il massimo dell’aggressività sui piccoli appoggi, mentre la suola è la mitica Vibram XSGrip 2 da 3,5 mm.

 

 

Boulderisti di tutto il mondo, non attendete altro e correte a provare le nuove Drago LV di SCARPA!

 

 

SCARPA Drago LV



18 settembre 2020