Sono arrivate le nuove corde Mammut Crag Classic e Dry!

Sono arrivate le nuove corde Mammut presentate l’anno scorso all’Ispo Munich: le Crag Classic e Dry, una nuova famiglia di corde che vanno a sostituire le Eternity, riprendendone le migliori caratteristiche ed associandole a delle nuove tecnologie in termini di maneggevolezza e morbidezza.



Le Eternity infatti hanno rappresentato delle corde best-seller per moltissimi arrampicatori, riunendo caratteristiche di durabilità e versatilità molto apprezzate sia in falesia che nell’arrampicata indoor. L’alta percentuale di calza, il 38%, è stato infatti mantenuto anche nei nuovi modelli, diventando sinonimo di durata nel tempo e resistenza alle abrasioni. Oltre a questo sono stati apportati dei cambiamenti nella trama della calza di tutte le corde Classic, proponendo ora un intreccio molto più fine che scherma in un modo impeccabile l’anima della corda dall’entrata di polvere e sporco.



Inoltre tutte le corde Crag sono state rese più morbide con dei nuovi trattamenti, che sono presenti anche sui modelli Dry: ne deriva una maneggevolezza assoluta anche con diametri da 9,8 e 10,2 mm, che sarà quindi apprezzata in particolar modo anche da principianti e da chi arrampica molto in top rope.



Grazie alla nuova trama ed ai nuovi trattamenti la resistenza all’usura è incrementata sensibilmente: nei test fatti da Mammut sui passaggi su lama, le nuove corde Crag hanno sopportato seicento passaggi al posto dei quattrocento passaggi dei modelli in sostituzione.



In questo modo le corde Crag Classic e Dry si presentano come delle corde estremamente versatili ed all round, ideali in falesia su ogni tipo di roccia, sia per vie da primo che da secondo: il modello Classic lo trovi nei diametri da 9,5mm, 9,8mm e 10,2mm, mentre il modello Dry è disponibile nel diametro da 9,5mm e 9,8mm.


Fai un giro sul nostro online shop per vedere tutte le corde Mammut e non ti perdere tutte le novità su Facebook ed Instagram!



Mammut Crag Classic 9.5



19 febbraio 2020