Skwama B/P e Solution Comp: sono arrivati i nuovi modelli delle scarpette La Sportiva

Le nuove scarpette da arrampicata La Sportiva sono già arrivate nei nostri magazzini e molti altri modelli sono in attesa di approdare sul nostro sito: scopriamo quindi la rivisitazione delle Solution, nella loro versione Comp, e delle Skwama nel nuovo colore Black and Poppy!



Dovremo aspettare un anno per vedere gli ambassador di La Sportiva salire i boulder e le vie delle Olimpiadi calzando le mitiche Solution Comp: intanto possiamo però testarle noi stessi sul muro e sulla roccia, e renderci conto di quanto siano performanti e scattanti!



Naturalmente riprendono le super classiche Solution proponendole con una parte aggiuntiva di gomma sulla parte superiore della scarpetta: gli agganci di punta sui grandi volumi non saranno più un problema nei boulder in gara! In generale sono state pensate per funzionare alla grande sugli strapiombi: anche il tallone è stato rifinito per un grip ottimale anche sui passaggi più esigenti, dove i tallonaggi devono essere precisi e millimetrici.



Le Solution Comp sono destinate ad arrampicatori intermedi ed esperti e per questo presentando una forma aggressiva ma con la classica calzata morbida e confortevole che caratterizza questo marchio. La tensionatura è stata studiata nei minimi dettagli e viene ottimizzata dalla chiusura con velcro Fast-Lacing ed alla costruzione Lock-Harness. Un must se vuoi sbizzarrirti sui blocchi indoor o negli strapiombi su roccia.



Le Skwama nella nuova colorazione Black and Poppy sono sempre delle scarpette molto performanti, che danno anche la possibilità di spalmare in maniera impareggiabile i piedi in placca. La struttura delle Skwama riunisce la calzata avvolgente di una scarpetta ballerina con la regolazione personalizzabile dovuta al velcro. Potrai così aggiustare al meglio i volumi interni, adattandole perfettamente al tuo piede in modo da avere una scarpetta sensibile e fasciante, senza punti rigidi.



Anche in questo caso gli agganci di punta sono resi molto più semplici dalla presenza della gomma super aderente nella parte superiore della scarpetta: le Skwama ti supportano in ogni movimento tecnico, dove la precisione negli spalmi e l'affidablità negli strapiombi o negli spalmi in placca possono fare la differenza nel superare o meno un passaggio!



Il tallone con la struttura S-Heel contribuisce ad una torsione ottimale della scarpetta, soprattutto in strapiombo, grazie anche al duplice tipo di gomma che ne determina la rigidità giusta: la stabilità durante i tallonaggi più estremi ti lascerà senza parole! Provale sia in indoor che in outdoor e scopri la loro affidabilità e precisione!



Dai un'occhiata sul nostro sito anche a tutti gli altri prodotti di La Sportiva!

La Sportiva Skwama Black Poppy


21 maggio 2020