Ci siamo, è tutto pronto per la terza edizione del Milano Climbing Expo alla palestra Urban Wall di Pero (MI)! Anche quest’anno potrai scalare con i migliori atleti nazionali ed internazionali: i workshop di arrampicata sono moltissimi, tutti concentrati nella giornata di sabato: Lead Clinic per chi vuole provare le vie tracciate per l’occasione dallo staff della palestra, ma potrai provare anche il Dry Tooling con angelika Rainer e l’arrampicata in fessura con Paolo Marazzi e Nicolò Balducci. Se vuoi saperne di più su allenamento e dintorni, non ti perdere il workshop Physioclimbing di Silvio Reffo e Metodologie di allenamento di Andrea Giani. Visto il grande apprezzamento dell’anno scorso, tornano i workshop sul Paraclimbing con Michele Maggioni e sulle Big Wall con Jacopo Larcher e Barbara Zangerl.



Tanti anche i momenti dedicati a video e immagini: inizieremo domani sera con il Talk & Video Show condotto da Valentina Graziosi che ospiterà gli atleti Angelika Rainer, Marco Camandona, Francesco Ratti e Nicolò Balducci! Nella giornata di sabato Jacopo Larcher ci mostrerà le immagini girate al cospetto di Tribe, il mega tiro trad liberato quasi un anno fa a Cadarese, mentre il giornalista Dario Ricci intervisterà  Stefano Tirelli mostrandoci le immagini della Patagonia e dell’Islanda, seriamente provate dal riscaldamento globale.



Ma Milano Climbing Expo è anche ovviamente gara! Venerdì, oltre ad una vera e propria maratona di arrampicata aperta a tutti, ci saranno le qualificazioni per gli atleti invitati all’evento: i vincitori si guadagneranno un posto al fianco degli atleti top che gareggeranno per tutta la giornata di sabato! Non ti perdere quindi semifinali e finali live nella palestra Urbanwall oppure sulla pagina Facebook dell’evento!



Per maggiori informazioni, costi e preiscrizioni visita il sito MCE2020 e resta aggiornato tramite la pagina Instagram dell'evento e di Oliunìd!



Milano Climbing Expo



30 gennaio 2020