Rinvii in offerta: quali set scegliere

Se sei orientato all’acquisto di rinvii da falesia, e che siano i migliori ovviamente, sarai felice di sapere che i marchi più importanti come Camp, Petzl, Climbing Technology, Black Diamond, Kong e Wild Country propongono dei set dei loro rinvii più apprezzati, che vanno dai cinque ai dieci pezzi, con un prezzo vantaggioso rispetto all’acquisto degli strumenti singoli.



I set riguardano i modelli più venduti, come gli Orbit di Camp, i Lime di Climbing Technology o gli Spirit di Petzl: quelli espressamente indicati per la falesia hanno tutti la stessa lunghezza, quelli indicati per il trad hanno lunghezze e colori diversi all’interno dello stesso kit.  Il pacco da dieci rinvii ti permette di avere un’attrezzatura omogenea e facilmente riconoscibile, mentre i kit da cinque pezzi ti porteranno ad avere più varietà di scelta e maggiore polivalenza. DMM infatti pensa a tutte le soluzioni proponendoti un kit da 5 rinvii Shadow nella lunghezza da 12 cm ed un altro kit con gli Shadow nella versione da da 18 cm; Wild Country invece propone kit di rinvii con colori differenti per riconoscerli anche nelle situazioni più estreme, imperdibili per l’arrampicata trad.



Generalmente i set sono formati da rinvii molto classici con entrambe le leve piene od una leva piena ed una a filo (per approfondire le differenze tra i rinvii ti rimandiamo alla nostra guida), per garantire solidità e resistenza nel tempo. Beal e Camp offrono comunque due kit con la doppia leva a filo per chi ha specifiche esigenze di leggerezza e comodità, o per gli arrampicatori di livello già avanzato che vogliano un’attrezzatura super perfomante.



I set di rinvii non sono solamente vantaggiosi rispetto all’acquisto unitario, ma sono anche in offerta a prezzi incredibili qui su Oliunìd! Fai un giro nella pagina dedicata e non ti perdere i nostri consigli su come scegliere l rinvii più adatti alle tue esigenze.



Kong Trapper Anniversary



18 aprile 2019