Rinvii Berry Set ed imbraghi Dedalo e Musa di ClimibingTechnology: arrampicare con stile!

Climbing Technology è un’azienda italiana specializzata a livello internazionale in prodotti per arrampicata sportiva e lavori in quota. All’ultima edizione della fiera dedicata all’Outdoor Ispo Munich 2020 ci hanno presentato la nuova gamma di prodotti innovativi e dal colpo d’occhio assicurato: sono i nuovi rinvii Berry set e gli imbraghi Dedalo e Musa.



Partiamo dagli imbraghi! Questi modelli apportano una fresca novità alla famiglia degli imbraghi di Climbing Technology: dotati di tripla fibbia e cosciali regolabili, diventano il prodotto per eccellenza per le vie lunghe e  l’alpinismo, ma si comportano estremamente bene anche in falesia.



Il cinturone lombare è molto fasciante ed ergonomico per darti il massimo della comodità in fase di sospensione, ma allo stesso tempo riesce ad essere leggero e traspirante grazie all’imbottitura in rete. I carichi sono ripartiti in maniera uniforme grazie anche alla struttura interna studiata nei minimi dettagli.



Gli imbraghi Musa e Dedalo sono stati progettati per darti il massimo del comfort e della funzionalità soprattutto nelle vie lunghe: ecco perché hanno ben quattro porta materiali più uno posteriore per il posizionamento degli accessori e due passanti laterali! Inoltre l’anello di assicurazione è stato ridotto nei volumi per velocizzare e semplificare le fasi di legatura e l’utilizzo di longe o moschettoni compatti.



I rinvii Berry SET escono in tre versioni : DY, NY, e PRO.



Dyneema è la parola d’ordine del primo modello Berry Set Dy che presenta una fettuccia da 11 mm, disponibile nelle lunghezze da 12, 17 e 22 cm. Pensato per l’arrampicata sportiva e le vie lunghe, sono altamente polivalenti grazie al moschettone superiore con leva dritta best-grip ed al moschettone inferiore con leva a filo. Quest’ultimo è inoltre dotato della Tecnologia Free Gate sviluppata insieme a Black Diamond che impedisce l’aggancio accidentale della corda durante le fasi di moschettonaggio, per garantirti un’arrampicata fluida ed in sicurezza.



I Berry Set NY sono caratterizzati dalla fettuccia in poliammide da 16mm, disponibile anche in questo caso nella lunghezza da 12, 17 e 22 cm. Resistenti e comodi, ma ancora molto leggeri anche nel look, sono consigliati per arrampicata sportiva e vie lunghe; anche in questo caso il moschettone superiore è fornito di leva piena best-grip e tecnologia catch- free, mentre quello inferiore è dotato di leva a filo Free-Gate.



Infine i Berry Set Pro propongono la fettuccia rastremata con spessore variabile dai 16 ai 25 mm. Perfetti per essere afferrati nei momenti critici e per permetterti di lavorare le vie, sono espressamente pensati per la falesia.



Scopri tutti gli abbinamenti cromatici super stilosi sulla pagina imbraghi e rinvii di Climbing Technology!



Rinviii Climbing Technology Berry Set



3 settembre 2020