Parte oggi il Petzl Legend Tour Italia alla riscoperta della storia dell’arrampicata in Italia

Da Finale Ligure ad Erto, da Arco a Lumignano e Cornalba, il Petzl Legend Tour Italia nasce con l’idea di ripercorrere le falesie e le vie storiche che hanno caratterizzato, rinvio dopo rinvio e catena dopo catena, la nascita e l’evoluzione dell’arrampicata sportiva in Italia.

 

 

Nel primo trailer Giovannino Massari ci riporta indietro di qualche anno per farci vivere il clima dei primi arrampicatori che esploravano le falesie del finalese, alla ricerca non solo nuovi itinerari, ma anche nuovi modi di attrezzare le vie e di nuovi stili di vita.

 

 

E sarà da Finale Ligure che partirà questo viaggio virtuale, un viaggio nel tempo oltre che tra le nostre falesie: in un anno in cui viaggiare si può considerare un progetto ”sopra le righe”, Petzl ha pensato di dare una nuova luce ed un nuovo valore a tutto quello che abbiamo a portata di mano.

 

 

Arrampicatori “new generation” ripeteranno pietre miliari della storia dell’arrampicata, mentre i personaggi di ieri ci racconterano aneddoti, storie, sfide e supporto reciproco di quelli che sono stati gli “anni bollenti” dell’arrampicata.

 

 

Una bellissima iniziativa di Petzl Italia, che possiamo tutti seguire sul canale Youtube: una serie imperdibile di docufilm che riuscirà ad emozionare gli arrampicatori di ieri e di oggi con nuove immagini di vie storiche.

 

 

Non perdetevi oggi alle ore 20 la Premiere su Youtube; riprese di Klaus Dell’Orto, Pietro Bagnara and Lorenzo Morandini. Un video prodotto da Open Circle con il supporto di La Sportiva®, Jeep® Italia, Vibram® ed ovviamente Petzl Italia.