Le attività dedicate al Paraclimbing del Milano Climbing Expo 2019

Il Milano Climbing Expo è, quest’anno più che mai, promozione dell’arrampicata in tutti i suoi aspetti, attraverso attività che offrono a chiunque la possibilità di provare ad arrampicare o di approfondire le innumerevoli discipline che questo sport offre. Tra le varie iniziative quest’anno è stato dato ampio spazio al Paraclimbing, di cui si parlerà sia nella serata di venerdì 25 “Le ali sulle dita”, sia nel workshop di sabato 26.

 


Durante il talk&video show di venerdì sera Michele Maggioni, Guida Alpina ed Istruttore Nazionale delle Guide, nonché atleta azzurro della squadra di Paraclimbing, racconterà la sua esperienza con parole ed immagini: un intervento che riuscirà sicuramente a toccare sul vivo chiunque ami la montagna e che riesca a fare di questa passione il proprio punto di forza nelle situazioni più difficili, ed impreviste, della vita.

 


Sabato saranno i visitatori del Milano Climbing Expo che potranno sperimentare la disciplina del Paraclimbing in uno dei tantissimi workshop che sono stati organizzati per l’evento. Ospiti di questa attività saranno gli atleti della nazionale Paraclimbing Lucia Capovilla e Matteo Stefani che, insieme a Michele Maggioni, racconteranno la loro esperienza e poi proveranno una via tracciata dal team Urban Wall per l’occasione. A questo punto chiunque potrà provare a ripetere la via arrampicando bendato, con una mano o con un piede solo per sperimentare che niente è impossibile, e che anche la determinazione è un ingrediente essenziale in arrampicata.

 


A guidarti in questa avventura ci saranno tre istruttori di altissimo livello: Michele Maggioni in primis, ma anche Pietro Dal Prà ed in ultimo la fortissima Katharina Saurwein, allenatrice della squadra austriaca di Paraclimbing. Grazie ai loro consigli ed al loro supporto potrai vivere un’esperienza davvero unica nel genere: i workshop si terranno dalle 11 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.30 per tre ore di arrampicata senza limiti! La preiscrizione è gradita sul sito ufficiale Milano Climbing Expo. Ti aspettiamo, ovviamente alla palestra Urban Wall!



milano climbing expo



19 gennaio 2019