La nuova edizione del Petzl Ice Academy ti aspetta a Pontechianale (CN)!

Petzl promuove la seconda edizione dell’Ice Academy in alta Valle Varaita (CN) dove, a partire dalla giornata di giovedì 6 febbraio, tutti gli appassionati di ghiaccio sono invitati a partecipare gratuitamente all’evento. Nella splendida località di Pontechianale, già teatro dell’Ice Academy 2019, avrai la possibilità di testare le novità Petzl per quanto riguarda l’arrampicata su ghiaccio, ed ovviamente di metterti alla prova nei settori Maurizio e Giorgio nei pressi della diga.



Il calendario comprende quattro giornate: giovedì e venerdì si potrà arrampicare insieme alle Guide Alpine messe a disposizione da Petzl, provando le novità e tenendo i piedi al caldo con gli scarponi forniti per l’occasione da La Sportiva. Le prenotazioni per queste due giornate al momento sono chiuse, ma sabato e domenica sarà possibile partecipare all’evento senza prenotazione e in modalità assolutamente gratuita. Potrai partecipare con la tua attrezzatura o con quella messa a disposizione da Petzl (materiale limitato): dalle ore 9 alle 17 principianti ed esperti potranno arrampicare insieme nello spettacolare paesaggio innevato della località Castello di Pontechianale. Nelle giornate di sabato e domenica le Guide Alpine saranno presenti solo per garantire un servizio di sicurezza dell’evento.



Sabato sera non ti perdere la lotteria per tutti i partecipanti: il gran finale dell’estrazione sarà una coppia di piccozze Nomic!  A seguire naturalmente festa, musica e divertimento presso l’Hotel Chalet Seggiovia. Domenica l’evento proseguirà con un’altra giornata di arrampicata sul ghiaccio, per concludersi intorno alle 17.00. Segui tutti gli aggiornamenti e leggi il programma completo sulla pagina Facebook dell’evento e sulla nostra pagina Instagram.

 


Petzl Ice Academy 2020



4 febbraio 2020