In partenza il raduno boulder estivo Tout à Bloc 2020

Il Tout à Bloc è il raduno boulder estivo per eccellenza che si svolge ogni anno tra i massi di Ailefroide e su strutture artificiali allestite per l’occasione ad Argentière La Bessée, nella zona di Briançon in Francia. Il raduno ed il contest durano quasi una settimana e si alternano tra qualificazioni e raduno Open su roccia, uno dei più belli di sempre.



Per quanto riguarda l’aspetto più competitivo esiste la categoria Open International: le qualificazioni danno poi accesso alle fasi di semifinali e finali, per le quali sono previsti premi in denaro per un totale di 2000euro. Le altre categorie (Micro TAB per i piccoli climber e l’Open Junior/Senior/Veteran) danno diritto alla partecipazione alla gara non competitiva che si svolgerà su blocchi diversi, e dalle difficoltà più contenute, da quelli dell’Open International.



Ecco il programma: oggi martedì 4 e domani, mercoledì 5, i più piccoli iscritti al Micro TAB potranno confrontarsi su boulder tracciati appositamente per loro. A seguire premiazione gara di lanci, e presentazione delle fasi di gara dei giorni successivi.



Giovedì 6 agosto sarà la giornata della gara Open International e dell’Open Junior/Senior nella location di Place du Quartz ad Argentière la Bessée, con successiva premiazione della categoria “veterans”. Il piazzamento nell’Open International darà la possibilità di partecipare sabato alle finali maschili e femminili.



Venerdì 7 agosto invece raduno aperto a tutti tra i blocchi naturali di Ailefroide in uno spirito di divertimento e condivisione di una giornata di arrampicata all’aria aperta. A tutti gli iscritti verrà dato un topò con i blocchi del contest e la possibilità di vincere tanti premi ad estrazione; tra le attività della giornata non mancheranno anche Yoga acrobatico, approfondimenti con gli arrampicatori locali e la proiezione dei film Pathan Project e No Country for old Bolts. L’aperitivo è offerto a tutti dagli organizzatori!



Sabato la giornata conclusiva del contest si svolgerà ad Argentière dove, a partire dalle ore 21, sarà possibile assistere alle finali della categoria Open International. A seguire ovviamente premiazione, DJ Party, musica e divertimento!



Per maggiori informazioni e per il regolamento con le misure di prevenzione COVID-19, ti invitiamo a fare un giro sul sito ufficiale Tout à Bloc 2020!

 


tout a bloc 2020



4 agosto 2020