Ecco i crash pad da boulder di Mad Rock!

Mad Rock è un’azienda californiana particolarmente conosciuta in Europa per i suoi affidabilissimi ed enormi crash pad. I prodotti di Mad Rock sono concepiti e testati negli Stati Uniti, e rispondono alle esigenze di tantissime situazioni di boulder diverse: le cadute in piano ma da molto alto di Bishop, così come le cadute su terreno accidentato ed i lunghi avvicinamenti delle Rocky Mountains, sono tutte situazioni a cui Mad Rock ha risposto con modelli studiati nei dettagli. Dai crash pad di dimensioni standard all’esageratissimo Triple Mad Pad ed all’R3 con schiuma riciclata, scopriamo i modelli che hanno reso questo marchio famoso in tutto il mondo.



Triple Mad Pad. Iniziamo con un crash pad per il boulder veramente enorme, con doppia piega per raggiungere dimensioni comode per il trasporto una volta che è chiuso. perfetto. Il Triple Pad è formato da tre strati sovrapposti di schiuma EVA, (2,5 cm, 7,5 cm, 2,5 cm) per un totale di 12,5 cm di spessore, l’ideale per avere una superficie di atterraggio molto ampia e che ammortizza in maniera eccezionale anche le cadute da alto. Quando è aperto raggiunge quasi la larghezza ragguardevole di due metri, mentre da chiuso ha delle dimensioni molto ragionevoli, contenute in 10 kg di peso. Il Triple Mad Pad è facilmente trasportabile grazie agli spallacci e, come tutti i materassi di Mad Rock, può essere utilizzato come un comodo materasso da riposo dopo l’arrampicata. Dimensioni da aperto: 183x112x12,5 cm.



Mad Pad è il crash da arrampicata boulder più standard di tutta la famiglia, essenziale ma solido, formato da anche in questo caso da tre strati di schiuma con celle sia chiuse che celle aperte per un ammortizzamento ottimale delle cadute, anche da massi molto alti. Lo spessore è sempre quello rassicurante da 12,5 cm, ma le dimensioni sono più contenute in modo da arrivare a pesare solo 6 kg ed avere un ingombro da chiuso minimo (61x91x25). È dotato di una sola chiusura a piega nel centro, ed è facile da trasportare grazie a due comodi spallacci con cinghie di regolazione all'altezza del petto e della vita. Inoltre, è possibile collegare tra loro due Mad Pad grazie al velcro presente alle loro estremità, cosi da rendere ancora più sicura la tua zona d'atterraggio. Dimensioni da aperto: 122x91x12,5 cm

 

 

Duo Pad è un crash pad particolarmente versatile, rifinito in ogni dettaglio per darti un prodotto polivalente, con tantissimi optional che lo rendono pratico, comodo ed affidabile. Con l'imbottitura in schiuma Eva, Duo Pad è il prodotto perfetto per ammortizzare sia le cadute dall’alto che quelle dalle partenze sit dei blocchi. E’ fornito di una tasca elastica per riporre gli oggetti che devi tenere al sicuro, come il portafoglio o le chiavi della macchina, e di una tasca per la borraccia, che non si verserà mai più nella piega del tuo pad!



Il Duo Pad è stato pensato per avere un comfort a livello di trasporto veramente senza pari: puoi regolare la posizione degli spallacci a seconda della tua altezza e regolare il carico del peso sulla schiena grazie alle cinghie degli spallacci. Ha anche degli anelli di fettuccia dove puoi agganciare un bel po’ di materiale, ma soprattutto è stato pensato nei dettagli per darti la possibilità di trasportare comodamente anche altri pad. Il suo alettone è abbastanza capiente da ospitare un altro Duo Pad, che potrai assicurare al primo anche grazie alle apposite fettucce : li potrai collegare con un velcro mentre arrampichi, in modo da avere una superficie di atterraggio grande ed omogenea. Il rivestimento inoltre è idrorepellente ed antiscivolo: il Duo Pad è un crash pad completo e pratico. Dimensioni da aperto 100x105x12,5 cm.

 


R3 di Mad Rock è un crash pad per il boulder creato con schiuma EVA riciclata: reuse, recycle, reduce è infatti la filosofia di produzione che sta dietro a questo pad a bassissimo impatto sull'ambiente! R3 è creato con varie celle di schiuma parallele che lo rendono particolarmente adattabili su terreni disconnessi, oppure come strato superiore per coprire altri pad. Lo spessore è di 10 cm; puoi sfruttare la chiusura a taco anche per trasportare al suo interno tutto il materiale di cui avrai bisogno per la tua giornata sui massi. ll crash è dotato di comodi spallacci per il trasporto; il telo di cui è fornito ti permetterà di proteggerlo dalla polvere e dal fango, preservandolo da strappi e usura. Dimensioni da aperto 140x89x10 cm.



Dai un'occhiata alla pagina di Mad Rock su Oliunìd!



mad rock duo pad



10 agosto 2020