La seconda edizione del Milano Climbing Expo, uno dei più grandi eventi di arrampicata che si svolge sul territorio italiano, è alle porte! Come l'anno scorso, anzi meglio ancora, il programma si presenta ricco di workshop, grandi nomi del panorama internazionale, gare e tanta arrampicata!



La sede nonché l’associazione sportiva organizzatrice è la palestra Urban Wall di Pero, una delle più grandi d’Europa: qui il 25 e 26 Gennaio potrai vedere, chiacchierare e farti consigliare i segreti dei campioni da atleti di altissimo livello. Alcuni nomi? Stefano Ghisolfi, Kilian Fischhuber, Romain Desgranges e Anak Verhoeven.



La due giorni si svolgerà con un pomeriggio di arrampicata nella giornata di venerdì, che daranno accesso alle finali del giorno successivo; a seguire ci  sarà un incontro coordinato da Valentina Graziosi dove potremo ascoltare l'arrampicata raccontata da nomi come Stefano Ghisolfi e Sara Grippo, Barbara Zangerl e Jacopo Larcher e molti altri ospiti.



Sabato 26 sarà invece una giornata dedicata ai workshop che si terranno in due momenti, mattina e pomeriggio, per darti la possibilità di non perderne neanche uno! Potrai provare ad arrampicare con la corda seguendo i consigli di top climber come Marcello Bombardi o superare duri passaggi boulder con l’aiuto di Gabriele Moroni. Si parlerà anche di Big wall, trad climbing, drytooling e paraclimbing. Puoi preiscriverti ai workshop che preferisci tramite il sito ufficiale Milano Climbing Expo . La giornata vedrà poi lo svolgimento delle finali nelle discipline Lead e Boulder.



Milano Climbing Expo sostiene l'associazione Lene Thun Onlus: sabato sera le t-shirt autografate dai migliori atleti saranno messe all'asta per devolvere il ricavato a sostegno dei progetti di terapia ricreativa con la creta nei reparti di oncologia pediatrica in tutta Italia.



Sei pronto ad arrampicare e divertirti? Preiscriviti ai workshop sul sito Milano Climbing Expo!



Milano Climbing Expo 19 



29 dicembre 2018