La forza nelle dita e negli avambracci è fondamentale per qualsiasi arrampicatore che voglia migliorare sulla roccia o nelle competizioni e per allenarla niente è efficace come il trave! Il Trango Rock Prodigy Training Center è uno dei travi più innovativi e sofisticati di sempre, che è stato realizzato a partire da studi molto specifici sul settore da parte dei fratelli Anderson, due fortissimi arrampicatori.



Il trave è diviso in due parti e che questo ti permette di fissarlo in modo che sia perfettamente adatto alla tua corporatura, riducendo al minimo gli angoli di lavoro di gomiti e spalle che potrebbero portare ad infiammazioni o infortuni.



Il Trango Rock Prodigy è adatto a tutti gli arrampicatori di ogni livello, ma si presta in maniera particolare ad essere utilizzato da climber principianti ed intermedi: le prese buone nella parte superiore garantiscono un riscaldamento ottimale, mentre le prese svase, le tacche piccole e le pinzate più o meno profonde metteranno alla prova anche gli arrampicatori già esperti.



A completare tutto questo ci sono tantissime altre tacche di forme e profondità diverse che ti permettono di allenare in maniera graduale una grande varietà di prensioni più o meno nette e di fare moltissimi esercizi differenti.



La superficie del trave in poliuretano è lavorata in modo da essere il meno abrasiva possibile sulla pelle ma soprattutto non graffia la parte della mano che resta inattiva durante le sospensioni, per un grip ma anche un comfort ottimali.



Incluso nell’acquisto avrai anche un esempio di programma di allenamento, fornito direttamente dai fratelli Anderson e intanto ti lasciamo i link al video illustrativo del trave con qualche dritta su esercizi e set!


 

Trango Rock Prodigy Training Center

 

 

4 aprile 2020