Il Rock Climber’s Training Manual è la guida scritta dai fratelli Anderson per allenarsi al trave e migliorare in arrampicata in maniera costante. Gli autori sono i creatori del trave Rock Prodigy Training Center: i due prodotti sono venduti insieme, in quanto la maggior parte degli esercizi proposti sul manuale sono stati studiati e testati proprio su questo trave futuristico!



Il libro, nella sua versione originale in inglese, propone schede di allenamenti ed esercizi provati e super testati sia dai due climber inglesi che da altri fortissimi arrampicatori; il tutto è suddiviso a seconda della disciplina che pratichiamo sulla roccia come boulder, falesia o arrampicata trad e del livello che abbiamo in arrampicata.



Il Rock Climber’s Training Manual è infatti adatto a qualsiasi livello e grado tu faccia sulla roccia, dal principiante all’evoluto, spiegandoti alcuni metodi e dandoti degli esercizi per diventare più forte e migliorare sensibilmente sui tuoi progetti di sempre. Il tutto è corredato da immagini che ti aiutano a comprendere l’esecuzione corretta degli esercizi e da protocolli che comprendono anche esercizi a corpo libero o con altri strumenti che non siano necessariamente il trave.



Nella sezione del “core” ad esempio troviamo alcuni esercizi a terra con spiegazioni ed immagini, mentre per quanto riguarda lo sviluppo della forza in “spinta” abbiamo esempi di esercizi con i manubri, alle parallele e naturalmente a corpo libero. Non manca ovviamente un’ampia sezione sull’allenamento per la dita e gli avambracci, con moltissimi esercizi al trave mostrati nei dettagli e spiegati nel dettaglio.



Per ogni esercizio viene anche spiegato l’efficacia nella sua trasformazione sulla roccia, su quali movimenti c aiuta e quali gruppi muscolari stiamo facendo lavorare. Un libro che ti aiuta non solo ad allenarti, ma anche a capire il motivo per cui alcuni esercizi siano più efficaci rispetto ad altri sotto aspetti diversi.



Lo trovi su Oliunìd venduto in abbinamento al trave con cui è stato ideato, il mitico Trango Rock Prodigy! Non farlo mancare nella tua libreria!



The Rock Climber training manual



10 aprile 2020