Climbing Technology, top di gamma dell'arrampicata italiana

Aludesign Spa, l'azienda madre di Climbing Technology, sorge ai piedi delle Alpi Orobiche, nella comunità montana Valle San Martino in provincia di Bergamo. In un territorio che la storia ha così saldamente legato alle montagne che lo circondano, il know-how tecnico di questa azienda specializzata nella produzione di dispositivi di protezione individuale si fonde con la passione per l'alpinismo per dare vita al marchio di prodotti per arrampicata leader in Italia.

 

 

Climbing Technology si è distinta in questi anni per aver trovato soluzioni innovative per l'alpinismo quali il RollNLock, carrucola/bloccante perfetta per ogni situazione di recupero anche in condizioni estreme, o il discensore Alpine Up, la grande risposta italiana alla tendenza delle aziende a creare corde dinamiche sempre più sottili.

 

 

Ma Climbing Technology vuol dire anche sport a livelli eccelsi: è proprio di questi giorni, infatti, la notizia della creazione del CT Team. Formata da atleti italiani giovani e non che si stanno distinguendo nelle proprie discipline, la squadra ha l'intento di portare la filosofia di CT direttamente in mezzo agli arrampicatori professionisti e non, nelle parole del fondatore Carlo Paglioli, un team in grado di trasmettere “i nostri valori, capace di essere là dove i prodotti vengono usati, dove la passione diventa realtà”.

 

 

Elena Chiappa Climbing Technology

 

 

Infine, Climbing Technology ha dalla sua anche un grande rispetto per l'ambiente e un occhio particolare per il sociale. Lo ha dimostrato quest'inverno, quando ha collaborato con le fondazioni Silvia Rinaldi Onlus e Prosolidar e con la palestra di arrampicata Up Urban Climbing di Bologna per rendere possibile “Arrampicata sportiva e disabilità”, un progetto che avvicina ragazzi con le disabilità più disparate all'arrampicata, con il fine ultimo di creare integrazione, rispetto e consapevolezza attraverso il nostro sport.

 

 

Noi di Oliunìd siamo orgogliosi della lunga collaborazione che ci lega come rivenditori a Climbing Technology, un marchio italiano fatto di arrampicatori e pensato per gli arrampicatori. Vieni a dare un'occhiata al negozio online Climbing Technology!