Il tour europeo dei film dedicati all’outdoor arriva anche in Italia il prossimo ottobre con una ricca serie di immagini spettacolari, racconti al limite ed avventure da vivere insieme agli atleti. L’EOFT edizione 19/20 è in programma ad ottobre nelle sale italiane: i cortometraggi saranno come sempre corredati da interviste, giochi a premi e presentazioni, rendendo unica la serata dedicata agli sport d’azione. Corsa, snowboard mountain bike, ma anche l’esperienza di praticare golf in Mongolia, o ancora la storia dei roller-skater del Ruanda. E l’arrampicata? Ovviamente presente, e quest’anno è il boulder a raccontare una storia.



Nina Williams è infatti la protagonista di “Highly Illogical”, un corto prodotto da Reel Rock con la partecipazione di Alex Honnold. Chi se non lei può rappresentare l’audacia e la determinazione dell’unica ragazza che ha osato ripetere highball estremi come Ambrosia, Evilution Direct e Too Big To Flail? Quest’ultimo è il boulder su cui verte “Highly Illogical”: forse più una via arrampicata senza corda, considerati i suoi quindici metri di altezza, e non per nulla aperto dal celeberrimo Alex Honnold. Inutile dire che nessuna ragazza aveva ripetuto l’impresa di Honnold prima di lei.



Le vette dell’Himalaya scalderanno il cuore di tutti gli appassionati di montagna con le immagini di “Il Minimalista – an himalayan adventure”, l’avventura dell’esploratore francese Eliott Schonfeld che attraversa l’Himalaya da ovest ad est con il suo cavallo Robert ed un’attrezzatura ridotta al minimo. Provato nel corpo e nello spirito, vivremo con lui notti fredde e attraversamenti impegnativi tra nevi e ghiacciai per lui e Robert.



L’EOFT inaugura il 10 ottobre a Roma e si conclude il 30 ottobre a Bolzano: visita il sito ufficiale per vedere il programma completo dei film, il calendario delle date e per assicurarti i tuoi biglietti! Segui EOFT Italia anche su Instagram e Facebook.



Nina williams, photo credits: www.eoft.eu

photo: www.eoft.eu



9 settembre 2019