Trango Rock Prodigy Pivot: la nuova frontiera dell’allenamento al trave

La nuova frontiera dell’allenamento al trave arriva da Trango ed è l’evoluzione del Rock Prodigy: il Pivot e è  il nuovo risultato della ricerca dei collaboratori Trango. Come per il Rock Prodigy si tratta di un doppio strumento che permette di essere montato rispettando le morfologie di tutti i climber; lo puoi fissare in modo da rispettare sempre la naturale larghezza delle spalle, riducendo al minimo il rischio di infortuni o posture scorrette.

 

 

Il Pivot viene fornito già di due piccoli pannelli in legno a cui può essere avvitato, in modo da permettere un cambio di prese e di angolazioni velocissimo e senza aver bisogno di mettere e togliere viti. Puoi quindi ruotarlo di 180 gradi ma anche posizionarlo in verticale per sfruttare al 100% le tipologie di prese che offre. In questo modo potrai avere uno strumento tra i più completi in assoluto, con ventidue possibilità diverse di prese, ma dai volumi ridottissimi.

 

 

 

 

Il Rock Prodigy Pivot è realizzato in poliuretano, con segni interni che ti indicano la posizione ottimale delle dita: questo dettaglio può fare la differenza quando fai sospensioni dai riposi talmente brevi che non hai il tempo di riposizionarti ogni volta nel migliore dei modi.

 

 

Il Pivot può essere considerato complementare agli altri travi di Trango: non ci sono infatti due prese identiche, con la stessa profondità ed inclinazione. Puoi quindi sceglierlo anche se hai già il Forge o il Training Center, ed è consigliato a qualsiasi arrampicatore, soprattutto di livello intermedio o avanzato.

 

 

 

 

Il suo ideatore, Mark Anderson, è anche autore di un blog costantemente aggiornato con consigli su esercizi da fare al trave e su tutto ciò che ruota intorno all’universo “training for climbers”. E’ anche autore del super manualone The Rock Climber’s Training Manual, con tantissimi esercizi da eseguire al trave, spiegati passo dopo passo.

 

 

Se vuoi alzare il livello, dai un’occhiata ai travi della Trango ed al libro di Fixed Pin!