Scopri i set di rinvii Mammut per rinnovare il tuo set da falesia!

Settembre apre le porte ai mesi migliori per arrampicare in falesia, ed è il momento più adatto per controllare, riordinare e sostituire l'attrezzatura che ci ha accompagnato in tante avventure! I set di rinvii multipack ci vengono incontro in termini di spesa e ci aiutano a costruire un kit di attrezzatura completo e funzionale. 

 

 

Abbiamo selezionato per te tre nuovi set di rinvii Mammut resistenti e maneggevoli, ideali per l'arrampicata sportiva o l'alpinismo!

 

 

Mammut Quickdraws

 

 

Mammut Crag Keylock Wire

 

Il set da sei rinvii Crag Keylock Wire è consigliato per monotiri in falesia o vie a più tiri: la loro leggerezza ed ergonomia li rende intuitivi e comodi da usare nella maggior parte delle situazioni.

 

 

La fettuccia da 10 cm è in dyneema, un materiale che ormai tutti conosciamo per la sua resistenza alle abrasioni e leggerezza. I moschettoni hanno sia una leva piena che una leva a filo in modo da unire i vantaggi di entrambe le chiusure (se vuoi approfondire le differenze tecniche tra le due leve, puoi leggere questo nostro precedente post).

 

 

Dotati di tecnologia keylock, ti permetteranno di posizionare il tuo rinvio senza perdere altro tempo ed in totale sicurezza. Nelle fettucce troviamo invece un indicatore del livello di usura del materiale tessile: quando infatti iniziamo a vedere spuntare le fibre rosse interne alla fettuccia, vuol dire che è ora di sostituire il rinvio. 

 

 

Mammut rinvii

 

 

Mammut Sender Keylock

 

Questi rinvii con doppia leva piena sono perfetti per l'alpinismo e l'arrampicata sportiva ad alte prestazioni; realizzati con la combinazione di due moschettoni estremamente leggeri e compatti, ti offrono un equilibrio ottimale tra peso e prestazioni.

 

 

I Sender Keylock hanno una fettuccia da 12 cm, sempre in Dyneema: la sua larghezza variabile ti permette di afferrarli con una presa sicura anche quando stai lavorando le vie o vuoi azzerare un passaggio. Naturalmente anche questi moschettoni usufruiscono dei vantaggi della chiusura Keylock, per una salita rapida e molto fluida.

 

 

 

 

Mammut Workhorse Keylock

 

Ecco un classico set di rinvii che nasce espressamente per l'arrampicata sportiva in falesia! I Workhorse Keylock sono disponibili nelle lunghezze da 12 e da 17 cm e in una doppia colorazione. Potrai combinare così due set di lunghezze diverse per essere pronto ad ogni evenienza durante la tua salita!

 

 

I Workhorse Keylock sono maneggevoli e ergonomici, ottimi anche come primo acquisto per chi si avvicina all'arrampicata in falesia. Entrambe i moschettoni hanno leva piena: quello superiore è a leva dritta per un aggancio rapido allo spit, mentre quello a leva curva serve a passare velocemente la corda al suo interno.

 

 

Nel complesso sono dei rinvii molto robusti, con forme ergonomiche e dall'utilizzo intuitivo, che ispirano fiducia e sicurezza anche a chi è alle sue prime esperienze di arrampicata lead o in top rope.